L’estate in crociera in Nord Europa, consigli ed informazioni.

Share the joy

Amsterdam

I consigli di Marco

Amsterdam express

Iniziando dal porto di Amsterdam e terminando all’aeroporto; è la tipica escursione del giorno dello sbarco.
Il programma prevede, oltre a un semplice giro in pullman per la città, la visita a un mulino a vento (tempo permettendo viene specificato) e la sosta in un laboratorio di prodotti caseari e zoccoli in legno, con mostra della produzione di queste particolari calzature (anche se di questa sosta il programma non ne parla, essendo evidentemente in parte a discrezione della guida turistica).

Amsterdam 1

Così come il costo di questa escursione risulta contenuto, la durata (2 ore) e le attrazioni da visitare sono ridotte al minimo.
Ma proprio in virtù del costo contenuto, credo sia meglio riempire queste due ore in giro per la città a visitare qualcosa, piuttosto che in una tristissima sala d’attesa dell’aeroporto.

Amsterdam

 

Dal racconto di Federica:

Io ho visitato Amsterdam in autonomia il primo giorno di crociera, prima dell’imbarco perchè siamo arrivate presto e avevamo tempo, è sicuramente facile da visitare, io ho usato il tram per spostarmi, e il porto è vicino al centro, ecco il breve racconto:
“…usciamo dal pala crociere. Prendiamo il tram, dato che non sappiamo le distanze e alla fine vediamo Piazza Dam, Nieuwe Kerk, Koninklijk Paleis (da fuori), il Madame Tussands dove vorremmo entrare ma c’è troppa coda, Westerkerk e arriviamo fino alla Anne Frank Huis, anche quì una coda lunghissima, ci godiamo i canali di Amsterdam e ci ripromettiamo di tornare in un altra occasione per visitarla con più calma.

 

https://www.liveboat.it/forum/324-amsterdam.html

 

Akureyri

Durante il viaggio in autobus per arrivare al lago Myvatn, detto lago dei moscerini, prima tappa della nostra escursione, gli occhi non riescono a staccarsi dai finestrini per ammirare la maestosità del paesaggio.

64 #liveboat #nord europa-Akurery
Mentre stiamo per arrivare al famoso lago la guida ci spiega che non si chiama lago dei moscerini a caso, infatti l’umidità e la particolare zona in cui esso si trova fa si che ci siano milioni di moscerini, pappataci inclusi, per cui ci consiglia di coprire bene naso e bocca con una sciarpa !

72 #liveboat #nord europa-Akurery
Lo spettacolo comunque merita, il lago è circondato da formazioni laviche di ogni tipo e naturalmente li vicino c’è anche l’immancabile negozio di souvenirs dove potrete acquistare delle belle foto ricordo, segnalibri, magneti & co.
Dopo aver ammirato il lago risaliamo sul bus diretti all’area geotermale di Namafjal, posto spettacolare, i colori ricordano un paesaggio lunare, la terra fuma letteralmente, enormi pozze di fango ribollono e l’aria è pervasa dall’odore dello zolfo. E’ incredibile vedere il fumo che esce dalla terra in quel modo, una sensazione unica !

Continua…

Comments are closed.