L’uragano Irma fa paura e le navi da crociera cambiano itinerario.

Download PDF

Allure of the seas cambia itinerario a causa dell’uragano Irma in veloce spostamento verso i Caraibi Orientali.

Il Texas ancora piange le vittime e i danni dopo il passaggio dell’uragano Harley ed Irma un nuovo forte uragano si sta dirigendo verso i Caraibi Orientali.

 Diverse navi da crociera sono stanziate su quella rotta,  Royal Caribbean è stata la prima compagnia da crociera coinvolta per l’arrivo dell’uragano Irma e ha modificato l’itinerario per Allure of the Seas, una nave di classe Oasis tra i più grandi del mondo che portando 5.400 ospiti a doppia occupazione. Allure quindi, il 3 settembre in partenza da Port Everglades in Florida, non farà più una crociera nei Caraibi Orientali ma cambia rotta per una crociera nei Caraibi Occidentali con gli scali a Cozumel, Falmouth e Labadee.

Royal Caribbean ha dichiarato:

“Sappiamo che questo cambiamento può essere deludente e si prega di sapere che non abbiamo deciso con leggerezza. Vogliamo assicurarci di poter offrire una crociera caraibica eccezionale ai nostri ospiti, e questo cambiamento ci permetterà di fare proprio questo. Attualmente non ci aspettiamo di modificare ulteriormente l’itinerario, ma gli uragani possono cambiare corso. Se ciò accadesse, cambieremo la nostra rotta in modo da garantire una vacanza sicura e divertente per tutti a bordo.

Le escursioni puntuali pre-prenotate per i nostri precedenti porti di chiamata saranno annullate e rimborsate alla forma originale di pagamento dell’ospite a bordo. Gli ospiti avranno anche la possibilità di prenotare escursioni a terra, per i nostri nuovi porti di scalo, presso l’ufficio  Shore Excursions a bordo Allure of the Seas.  E’ molto importante tenere sempre gli ospiti e l’equipaggio in sicurezza e lontano dall’uragano Irma che è un uragano importante e potrebbe raggiungere la categoria 5 il prossimo giovedì. Al momento l’uragano ha venti massimi sostenuti di 115 MPH ed è in movimento verso ovest verso le parti settentrionali delle isole Leeward nei Caraibi Orientali. Questo uragano è destinato ad essere estremamente pericoloso e le linee di crociera sono strettamente collegate alla pericolosità del suo passaggio.

COPIA SNIPPET DI CODICE