MSC Divina inizia da Civitavecchia

Download PDF


Nel primo viaggio post varo la nave da crociera più evoluta della flotta

debutta al porto. Tradizionale cerimonia del Maiden Call.

 

Civitavecchia, 28 maggio 2012 – MSC Divina, l’ultima stella della flotta MSC Crociere, è arrivata nel porto di Civitavecchia.

 

Vestita ancora a festa dopo il battesimo celebrato sabato scorso nel porto di Marsiglia, con una madrina d’eccezione come Sophia Loren, la nave ha fatto oggi il suo debutto ufficiale in Italia, durante il suo viaggio inaugurale iniziato con il primo scalo a Civitavecchia.

 

La nuova ammiraglia è stata accolta da un’atmosfera solenne, che ha avvolto la tradizionale cerimonia del maiden call.

 

A bordo della terza ammiraglia della MSC Crociere, la più evoluta della classe Fantasia, l’evento è stato suggellato dal tradizionale scambio di crest tra il Comandante della nave Giuliano Bossi e in rappresentanza dell’armatore Franco Ronzi, il Country Manager Mercato Italia Leonardo Massa e le autorità locali.

 

“Per il primo scalo dopo la cerimonia del varo di MSC Divina, abbiamo ritenuto opportuno scegliere Civitavecchia, primo porto crocieristico europeo e del Mediterraneo – ha detto Franco Ronzi I numeri registrati a Civitavecchia nell’ultimo anno e le stime per quello in corso, testimoniano quanto il nostro settore delle crociere risulti solido e mantenga l’appeal di sempre. Il porto laziale riveste un’importanza fondamentale per i piani di sviluppo della Compagnia, tanto che nel 2012 le nostre navi effettueranno 115 scali, movimentando 370.000 passeggeri, con un conseguente beneficio economico per tutto il territorio”. 

 

E’ con grande entusiasmo che siamo qui oggi per il primo scalo italiano di MSC Divina. Il porto di Civitavecchia, dove siamo presenti 12 mesi all’anno con più navi, si colloca in una posizione strategica all’interno della programmazione della Compagnia nel Mediterraneo, ha dichiarato Leonardo Massa, Country Manager Mercato Italia. “Il nostro obiettivo è di consolidare ulteriormente una sinergia che sussiste ormai da anni con il territorio, attraverso un impegno reciproco e costante. Quest’estate MSC Crociere è presente a Civitavecchia su base settimanale con MSC Splendida e MSC Sinfonia. Il prossimo inverno invece, partiranno da Civitavecchia MSC Splendida per crociere settimanali e MSC Divina per crociere di 11 notti”, ha concluso Massa.

 

Al termine della cerimonia MSC Divina ha proseguito il suo viaggio inaugurale in direzione di Venezia, l’home port della nave per tutta la stagione estiva, con tappe intermedie a Messina, a Malta e in Croazia.

Dalla Laguna il gioiello della Compagnia inizierà un ciclo di crociere estive settimanali che la terranno impegnata nel Mediterraneo orientale fino a ottobre, con tappe previste a Bari, Katakolon, Izmir, Istanbul e Dubrovnik.

 

MSC Divina si distingue per l’elegante design, il comfort e l’innovazione. La nuova ammiraglia è dotata di 1.751 cabine, 25 ascensori e30.000 metri quadratidi spazi pubblici che includono 7 ristoranti, 20 bar e lounge, 4 piscine, un casinò, una pista da bowling, una palestra, l’incantevole MSC Aurea Spa e lo Yacht Club, la zona più esclusiva della nave. I 18 ponti hanno nomi ispirati alle divinità dell’antica Grecia.

Lunga333 metri, larga38 metrie con una stazza di 140.000 tonnellate, l’ammiraglia può ospitare fino a 4.345 persone e navigare a una velocità massima di 23 nodi.

COPIA SNIPPET DI CODICE

Comments are closed.