MSC DIVINA: MED WITH PASSION

Download PDF

Ospiti illustri per celebrare l’arrivo della nuova ammiraglia di MSC Crociere
Sabato 26 maggio 2012 – Questa sera a Marsiglia, in Francia, sarà battezzata MSC Divina, ultima stella della flotta MSC Crociere, con una cerimonia elegante che avrà come ospite d’eccezione Sophia Loren.
Durante l’evento, oltre alla cena di gala, saranno organizzati spettacoli di intrattenimento con artisti illustri e celebrità internazionali, ospiti selezionati, giornalisti, autorità e il top management di MSC Crociere.
Al centro dei festeggiamenti di oggi non c’è solo l’arrivo della dodicesima nave della flotta MSC Crociere, ma anche l’immenso patrimonio naturale che è il Mediterraneo. L’evento, infatti, ha come tema dominante il ‘Med with passion’ e la stessa MSC Divina è ambasciatrice dello stile tipico del Mare Nostrum. Tutti i dettagli a bordo della nave e il varo stesso sono stati pensati con attenzione in modo da riflettere i colori, i profumi, la storia e la cultura del Mediterraneo, offrendo agli ospiti un’opportunità unica.
Dopo aver varato navi in diversi porti europei, MSC Crociere ha scelto di fare un omaggio alla Francia e alla città di Marsiglia.
“Dal 2003 costruiamo le nostre navi in Francia in partnership con i cantieri STX contribuendo fortemente all’occupazione e all’economia del Paese. Stasera a Marsiglia si celebrerà questo lungo e consolidato rapporto omaggiando, con la cerimonia del battesimo della nostra ultima ammiraglia, il porto più antico e più grande del Paese. Non avremmo potuto essere più contenti della scelta di Marsiglia, dove la maggior parte degli ospiti francesi si imbarca durante tutto l’anno. In questa città nel 2012 le navi MSC Crociere effettueranno complessivamente 80 scali movimentando oltre 280.000 ospiti internazionali. MSC Crociere ha anche lavorato al fianco del governo francese, con importanti investimenti nel terminal crociere di questo porto e l’evento del varo di MSC Divina rappresenta l’occasione perfetta per mostrare agli ospiti MSC il comfort e lo stile moderno di un terminal all’avanguardia” ha dichiarato Pierfrancesco Vago, CEO di MSC Crociere.
I festeggiamenti saranno aperti dal Team Captens Aerobatic Display e dal Team Brietling Jet Team con due shows aerei mozzafiato e sorprendenti.
A seguire ci sarà una performance del gruppo folk locale La Poulido de Gèmo – i cui membri sono motivati da un profondo amore per la Provenza – che porterà in scena le tradizioni regionali attraverso danza, musica e costumi.
Sarà poi la volta degli spettacoli teatrali con gli artisti di MSC Divina che si esibiranno in danze, acrobazie e una suggestiva piramide composta da ben 14 persone.
Gerard Depardieu, uno degli attori francesi più famosi al mondo, accompagnato da altri artisti di grande successo, narrerà gli eventi serali e la storia di MSC Divina con la simpatia e ilarità che gli appartengono.
Alla cerimonia del Varo parteciperà anche Maxim Vengerov, celebre violinista internazionale, Ambasciatore Unicef e sostenitore dell’iniziativa Unicef Get on Board for Children, progetto nato per garantire la parità d’istruzione ai bambini brasiliani meno abbienti che ha raccolto ad oggi più di un milione di euro. Vengerov, oltre a salire sul palco con i bambini e a lanciare centinaia di palloncini Unicef, delizierà gli ospiti con un emozionante assolo di violino.
Il main artist dell’evento sarà Paolo Conte, cantante, pianista e compositore italiano acclamato dalla critica, che incanterà il pubblico con la sua voce graffiante e con le sue composizioni vivaci e incantevoli, espressione del jazz e del blues.
Momento culminante della serata sarà sicuramente la sfilata degli ufficiali di bordo di MSC Divina, quando l’impareggiabile Sophia Loren – madrina preziosa della flotta MSC Crociere – taglierà il nastro e “battezzerà” MSC Divina in un crescendo di champagne, coriandoli, fontane luminose e giochi di luce.
Nel frattempo, in una delle cucine di bordo, un personaggio altrettanto talentuoso e famoso preparerà una cena memorabile. I fortunati ospiti potranno, infatti, assaporare due menù gourmet firmati dallo chef francese Christian Constant. Ognuna delle tradizionali specialità mira a sorprendere e a deliziare, e sarà preparata utilizzando i migliori ingredienti con un tocco nuovo e fresco, proprio come MSC Divina.
La cerimonia del varo sarà trasmessa in diretta video su www.msccruises.com.

Biografie 

Christian Constant ha ereditato la passione per la cucina da sua madre, aiutandola fin da giovane nella sua casa nel sud ovest della Francia. A 14 anni ha iniziato un apprendistato in un ristorante locale e nel 1996 ne ha aperto uno suo, “Le Violin d’Ingres”, stellato Michelin. Oggi Constant gestisce anche gli acclamati ristoranti parigini “Le Café Constant” e “Les Cocottes de Christian Constant”, entrambi conosciuti e apprezzati per lo stile individuale, gli ambienti e i menu. Lo chef è tornato nella sua terra d’origine nel 2011, aprendo “Le Bibien”, ristorante del prestigioso Palace du Capitole a Tolosa. Christian Constant è anche il più apprezzato tra i giurati del famoso programma televisivo francese “Top Chef”.
©Stéphane de Bourgies

 

Paolo Conte è un cantante, pianista e compositore italiano, influenzato dal jazz e dal blues. Tra le sue canzoni più famose “Via con me”, “Un gelato al limon”, “Sotto le stelle del jazz” e “Sparring Partner”. Sin dal suo primo disco del 1974 intitolato semplicemente “Paolo Conte”, ha lavorato per 25 anni sia come avvocato che come musicista. L’album ha riscosso in Italia un enorme successo e da allora Paolo Conte si è concentrato sulla sua voce unica e sulla composizione, raggiungendo il consenso internazionale di critica e pubblico.

Gerard Depardieu, attore e produttore francese, è riconosciuto come uno degli artisti europei più capaci e talentuosi. Cavaliere della Légion d’honneur francese e Cavaliere dell’Ordre national du Mérite, Depardieu ha vinto due volte il prestigioso premio “César” come miglior attore. Ha anche vinto il “Golden Globe” per il suo ruolo nel film “Green Card” ed ha ricevuto una nomination all’Oscar come attore protagonista del film “Cyrano de Bergerac”.

 

Sophia Loren è nata a Roma ed è cresciuta a Napoli. Ha iniziato a lavorare giovanissima come attrice di fotoromanzi ed ha lottato duramente per ottenere i primi piccoli ruoli nei film. Da qui il suo talento e la sua bellezza l’hanno resa un’icona italiana conosciuta e ammirata in tutto il mondo. Considerata l’attrice italiana più popolare di tutti i tempi, la Loren ha vinto numerosi premi, compreso un Oscar per il ruolo nel film “La ciociara”. La diva è anche la madrina dell’intera flotta MSC Crociere.

 

Maxim Vengerov, considerato un artista estremamente vulcanico e creativo, ha eseguito concerti in ogni continente registrando sempre il tutto esaurito, accompagnato dalle orchestre più famose del mondo. Cresciuto nella tradizione musicale russa, Maxim gode di fama internazionale come musicista di prim’ordine, instancabile nella ricerca di nuovi mezzi di espressione creativa. Tornato a suonare il suo violino e a dirigere l’orchestra, sta raggiungendo nuove vette nella sua carriera artistica.

 

 

 

COPIA SNIPPET DI CODICE

Comments are closed.