MSC Divina , UN MONDO DI BENESSERE, GUSTO E DIVERTIMENTO SENZA FINE

Download PDF

Trattamenti esclusivi, cibo genuino e tanto svago a bordo di MSC Divina
L’esperienza che la nuova ammiraglia MSC Crociere offre agli ospiti a bordo può essere descritta utilizzando il suo stesso nome – Divina – grazie all’ampia offerta di trattamenti benessere, alle proposte di intrattenimento e alla prelibata cucina mediterranea e internazionale in grado di soddisfare i palati più esigenti.
L’arte della bellezza
A disposizione degli ospiti uno spazio dedicato al benessere e alla bellezza, l’elegante MSC Aurea Spa: un paradiso in stile orientale di 1.700 metri quadrati con vista mozzafiato sul mare caratterizzato da profumo di olii essenziali, luce soffusa delle candele e arredamento esotico con pietre naturali, legno e colorati mosaici.
L’area termale della Spa con bagno turco, sauna, idromassaggio e zona relax, rappresenta un’oasi di pace e tranquillità in cui gli ospiti possono ritrovare l’armonia e scegliere i trattamenti da provare. Le 21 tipologie di massaggio, che spaziano dallo Shiatsu al Thai, i 13 pacchetti corpo, che includono scrub talassoterapico e massaggi con la pietra lavica calda, e gli 8 trattamenti facciali possono soddisfare le esigenze e le richieste più disparate.
Il personale della Spa, selezionato con scrupolo, è rigorosamente di nazionalità balinese e realizza trattamenti singolari ed esclusivi, come il Candle massage, l’Himalayan dream massage e l’Aurea del Mare, massaggio realizzato con conchiglie esotiche.
In esclusiva su MSC Divina, sono stati installati due innovativi lettini da massaggio per amplificare gli effetti rilassanti dei trattamenti offerti.
Per la prima volta su una nave da crociera è stato collocato un lettino rigenerante ai cristalli del sale dell’Himalaya, che genera un benefico effetto rilassante e purificante. L’haloterapia, o terapia del sale, consiste nel distendersi su un lettino coperto da circa 130 kg di cristalli di sale dell’Himalaya a una temperatura tra i 32° e i 40°C, respirando i vapori dei minerali abbinati alla cromoterapia, in una combinazione profondamente rilassante. Mentre i polmoni e la pelle assorbono le 84 essenze minerali del letto di sale, i muscoli e la tensione nervosa si distendono, l’ansia si riduce e le vie respiratorie si purificano. Il trattamento aiuta, inoltre, a ridurre la ritenzione idrica ed è perfetto per combattere la cellulite.
Un lettino ad acqua arricchisce l’esperienza del massaggio Aurea del Mare o “shell therapy”, realizzato con conchiglie rosa intiepidite in olii marini caldi e utilizzate per delicati movimenti che allontanano stress e tensione.
Un’esclusiva cabina dedicata alla cura dei capelli, la Shu Uemura Art of Hair Cabin, permette agli ospiti di sperimentare i quattro rinomati rituali ideati dal maestro giapponese della bellezza. Il trattamento Shu Uemura Deep Ceremony farà risplendere tutti i tipi di capelli grazie alla combinazione di olii purificanti, tecniche di detersione profonda e un massaggio sensoriale ispirato allo shiatsu. Scegliendo il trattamento rinforzante Intense Ceremony, quello Karaa Ceremony per ravvivare il colore o l’Introduction Ceremony di 15 minuti, i capelli diventeranno morbidi e lisci come seta.
È disponibile, inoltre, un’ampia gamma di trattamenti estetici realizzati da personale medico qualificato quali il Mya Advance, valida alternativa alla liposuzione, le sedute di radiofrequenza con il Q-Frequency ed il Neophor, un’innovativa procedura medica non invasiva e anti-età basata sulle recenti scoperte dei premi Nobel Peter Agre e Roderick Mackinno circa il funzionamento chimico delle cellule. Grazie a uno speciale strumento elettro-medicale, questo metodo indolore permette alle sostanze attive di raggiungere lo strato più profondo dell’epidermide senza ricorrere all’uso di aghi. Sono disponibili, inoltre, diversi trattamenti per il viso e per il corpo, dal lifting al filling, dall’idratazione all’eliminazione delle smagliature.
Tra le cure dedicate alle unghie, manicure e pedicure è stata inserita l’applicazione di smalti semipermanenti, che le rendono brillanti e lucide a lungo.
La nave ospita il primo salone da barbiere della flotta, arredato con una caratteristica sedia vintage, che propone servizi dedicati agli uomini come taglio e piega, rasatura, trattamenti facciali, massaggi alla testa, manicure e pedicure.
Il moderno centro fitness offre numerose attrezzature per l’attività cardio e il sollevamento pesi, un nuovo centro spinning e un kit per l’allenamento Arkè (attrezzi innovativi creati da Technogym per un allenamento singolo o in piccoli gruppi), oltre a lezioni di Pilates, aerobica e yoga.
Delizie per il palato
Dopo le attenzioni ricevute nella Spa, il miglior modo di proseguire la giornata è consumare uno spuntino in uno dei 20 bar e lounge a bordo della nave.
MSC Crociere pone grande attenzione ai particolari, in grado di rendere una vacanza indimenticabile. Ad esempio, le bevande offerte a bordo di MSC Divina cambiano a seconda del porto di scalo. L’ouzo è presente nei menu in Grecia, mentre in Turchia si può sorseggiare il raki, in Spagna la sangria, in Francia lo champagne, il kir royal, il pastis e il café gourmand.
Le tante opzioni per la cena saranno in grado di accontentare tutti i palati, a partire dalla Cantina di Bacco, la pizzeria-wine bar presente solo a bordo di MSC Divina. Il locale offre agli ospiti le migliori pizze delle regioni italiane come la celebre
Margherita con pomodoro, mozzarella e basilico, il Calzone con basilico e prosciutto e la deliziosa Siciliana, ispirata all’omonima isola, con melanzane e mozzarella. Nella Cantina di Bacco gli ospiti possono gustare anche un tipico aperitivo mediterraneo scegliendo tra vino, cocktail, 20 birre diverse servite in bottiglia e alla spina o sidro, accompagnati da deliziose tapas calde e fredde.
Oltre ai ristoranti a buffet Manitou e Calumet, che servono cucina internazionale e italiana, gli ospiti possono assaporare i gusti del Wild West grazie al Sacramento Tex Mex e al Sacramento Hamburger House.
Insieme ai tradizionali Tacos, ai Nachos, alle Quesadillas, alle Fajitas, di carne, pollo o gamberetti, il Sacramento Tex Mex serve un ottimo dentice, di provenienza certificata e privo di ormoni, costate o filetti di manzo Black Angus di prima qualità. La gastronomia dedicata ai bambini prevede bocconcini croccanti di pollo fritto e mini hamburger, mentre tutta la famiglia può lasciarsi tentare dalla selezione di dessert messicani della Selección Sacramento.
Ingredienti e carne di prima scelta caratterizzano anche la MSC Prime Burger Selection della Sacramento Hamburger House e il gustoso MSC Mediterranean Burger, preparato utilizzando pomodori veraci e fior di latte. La bontà dei cibi è enfatizzata dall’atmosfera del ristorante, arredato con immagini color seppia di distese pianeggianti e musica country in sottofondo.
Due nuovi, divertenti punti di ristoro delizieranno adulti e bambini. Gli amanti del dolce saranno al settimo cielo quando scopriranno il Nutella Corner e le sue deliziose crepe farcite con la crema alle nocciole più amata al mondo, mentre il chiosco delle granite Happy Puppy offrirà un rinfrescante momento di pausa. Bambini e ragazzi potranno divertirsi a creare gusti personalizzati miscelando granite di colori e sapori diversi.
Tante le proposte anche per gli amanti della buona cucina desiderosi di una cena elegante in un contesto ricercato. L’esclusivo ristorante Le Muse offre agli ospiti dell’MSC Yacht Club un menu di alta cucina in un’atmosfera rilassante, mentre il panoramico Villa Rossa e il ristorante su due piani Black Crab servono le migliori ricette della gastronomia internazionale, preparate con prodotti genuini provenienti da fornitori selezionati.
Infine, il Galaxy, ristorante panoramico situato all’interno della discoteca, propone menu diversi a seconda dell’orario. Il Galaxy rappresenta il perfetto modo di iniziare la giornata, grazie al ricco brunch pensato per chi ama svegliarsi tardi, che include uova alla Benedict, appetitosi cornetti, prosciutto di Parma, una selezione di succhi di frutta e il menu “bollicine” a base di spumante, champagne e rosé.
La sera, gli ospiti del ristorante possono concedersi un assaggio della Mediterranean fusion cousine provando deliziose scaloppine su letto di crema di zucchine e zuppa di basilico con funghi porcini e porri fritti o anche succulenti spigole con formaggio fresco di capra e croccanti cialde con semi di sesamo all’aroma di liquirizia. Le gustose pietanze vengono servite in un ambiente con sottofondo musicale e design ispirato al tema della luce, nelle tonalità del rosso, del grigio e del nero, mentre si osservano le stelle e si sorseggia un cocktail Galaxy o un buon bicchiere di vino selezionato dai sommelier.
Divertimento no-stop
L’unico problema per gli ospiti di MSC Divina è l’imbarazzo della scelta tra tutte le attività e l’intrattenimento proposti a bordo.
Oltre alle quattro piscine e alle 12 vasche idromassaggio, i più dinamici possono giocare a basket, pallavolo, tennis, calcetto, shuffleboard oppure fare jogging su una pista di 235 metri.
Gli ospiti possono rilassarsi curiosando tra i prodotti del duty free shop e tenersi aggiornati sulle ultime notizie nella biblioteca e nel cybercafé.
Ai più piccoli è dedicata l’area I Puffi, con vivaci e colorati giochi a tema. Grazie alle casette a forma di fungo e agli scivoli, l’angolo dei Puffi è un luogo in cui i ragazzi possono divertirsi per tutto il giorno, circondati dai disegni e dagli arredamenti dei piccoli ometti blu.
Gli adolescenti possono giocare con la Microsoft Xbox Kinetic e la Nintendo Wii a Kinect Sport, Kinect Dance Central, Kinect Yoostar 2: in the movies, Wii Sport, Super Mario Galaxy e Animal Crossing. Inoltre, nell’area teen, è possibile ascoltare musica attraverso postazioni per iPod, iPhone, iPad, lettori USB e connettersi a Internet con una Net TV e con tastiere Bluetooth.
Tutte le cabine dell’MSC Yacht Club, inoltre, sono dotate di Nintendo Wii e Wii Sport e un’ampia selezione di giochi è disponibile presso la reception.
A bordo di MSC Divina i passeggeri troveranno un cinema in 4D e un simulatore di Formula 1, già presenti sulle altre navi della classe Fantasia, e il Pantheon Theatre, spettacolare teatro con una capienza di oltre 1.600 persone, che propone sette spettacoli strepitosi, tre dei quali ideati appositamente per MSC Divina.
Per la prima volta, gli ospiti possono scoprire i misteri dell’antico Egitto rappresentati nel Kingdom of the Pharaons, riascoltare un omaggio alle più grandi hit di tutti i tempi nel Planet Music e assistere alle performance delle menti italiane più illustri nel Italian Genius. Gli spettacoli più famosi di MSC Crociere sono stati rielaborati e adattati allo stile di MSC Divina. Starwalker unisce effetti speciali, straordinari artisti ed esclusivi stivali anti-gravità in un emozionante tributo al Re del Pop Michael Jackson, mentre Billy Bones Adventures narra i misteri di uno spietato pirata e Cadeaux offre una performance vivace ispirata al Burlesque e al celebre ‘can-can’ francese.
Una magica rappresentazione delle più belle storie per bambini è offerta nel Kids Story on Ice, performance che coinvolge l’intero cast della MSC Divina in un coloratissimo spettacolo.
Dopo il teatro, la musica e un drink gli ospiti possono raggiungere la discoteca o uno dei bar e delle lounge che ogni sera offrono musica dal vivo, come il Golden Jazz Bar e La Luna. Gli ospiti possono concludere la serata e ricaricarsi per il giorno successivo scegliendo di rilassarsi nella Cigar Lounge, di tentare la fortuna nel Casino Veneziano o di concedersi una romantica passeggiata sul ponte sotto il cielo stellato

COPIA SNIPPET DI CODICE

Comments are closed.