MSC FANTASIA – Fotorecensione e qualche confronto con Costa di Oasis

Download PDF

Eccomi rientrato da una bellissima crociera con MSC Fantasia nel mediterraneo occidentale.
Non scriverò un vero e proprio diario, ma mi concentrerò principalmente sulla nave (a scapito dell’itinerario): una crociera è pur sempre una vacanza, e come tale va vissuta con lo spirito giusto, quindi le mie attenzioni saranno rivolte soprattutto ai pregi della MSC Fantasia, senza comunque trascurare i difetti che ho riscontrato nella mia permanenza a bordo.
Come fotografo so bene che spesso un’immagine vale più di 1000 parole, quindi in molti casi farò in modo che siano le mie fotografie a “raccontare”.
In alcuni casi farò dei confronti con le mie precedenti esperienze (costa atlantica nell’agosto del 2010 e royal voyager of the seas nel giugno del 2011): inutile dire che sono paragoni che vanno presi con le pinze e che sono considerazioni assolutamente soggettive (e quindi non condivisibili); io stesso forse scriverei cose differenti se avessi preso le stesse navi in periodi diversi… mi auguro comunque che possano essere di qualche utilità per qualche viaggiatore indeciso sulla compagnia e nave da scegliere.
Perdonatemi già sin d’ora se non seguirò un vero filo logico e partiamo subito con un paio di immagini che mostrano l’imponenza della Fantasia vista dall’esterno

Oasi

Il racconto continua sul forum:

https://www.liveboat.it/forum/4071-msc-fantasia-fotorecensione-qualche-confronto-con-costa.html

COPIA SNIPPET DI CODICE

Comments are closed.