Nascerà a Genova “Costa neoRomantica”

Download PDF

Assegnata al cantiere San Giorgio del Porto di Genova la commessa  per i lavori di restyling di Costa Romantica.

I lavori, previsti da fine ottobre 2011 a fine gennaio 2012, trasformeranno Costa Romantica in una nave completamente nuova:

”Costa neoRomantica”.

 

Genova, 8 agosto 2011 – Costa Crociere, il più grande gruppo turistico italiano e la compagnia di crociere n. 1 in Europa, ha annunciato l’assegnazione al cantiere San Giorgio del Porto di Genova della commessa, con un investimento da parte di Costa Crociere del valore di circa 90 milioni di euro, per importanti lavori di restyling di Costa Romantica, nave da 53.000 tonnellate di stazza e 1.697 Ospiti totali, attualmente in servizio nella flotta Costa.

San Giorgio del Porto, che fa parte del Gruppo Genova Industrie Navali, si avvarrà della collaborazione della consociata T.Mariotti.

I lavori su Costa Romantica, la cui durata prevista è da fine ottobre 2011 a fine gennaio 2012,  porteranno ad un completo rinnovamento della nave, anche nel nome, che diventerà “Costa neoRomantica”.

Sono previsti interventi rilevanti, con la creazione di nuove aree e l’introduzione di servizi che rappresentano una sostanziale evoluzione del prodotto Costa. L’obiettivo è offrire un’esperienza di crociera rinnovata, ideale per soddisfare i desideri di un target specifico di clientela. 

Costa neoRomantica si distinguerà per le atmosfere ricercate, a partire da un design degli interni contemporaneo, particolarmente elegante e raffinato. La progettazione degli interni è stata affidata  a Tillberg Design, studio di architettura svedese che in 40 anni di storia ha disegnato gli interni di circa 130  yacht di lusso e prestigiose navi da crociera, e a Syntax, studio londinese specializzato in hotel e prestigiosi centri benessere.

Le nuove aree che verranno realizzate sulla nave comprendono una enoteca, dove scegliere tra 100 etichette di vini e una selezione di formaggi da tutto il mondo; una caffetteria dove gustare dolci e caffé;  un show lounge bar con pista da ballo; un cabaret e un night club.

Non mancherà la Samsara Spa, un’area benessere da 4.200 m2, che comprenderà palestra, piscina per talassoterapia, sale trattamenti, sauna, bagno turco, 50 cabine e 6 suite e un ristorante dedicato. Per gli amanti della buona cucina anche un ristorante club con menù creati dai migliori chef stellati.  

Durante la sosta in bacino a Genova, saranno aggiunti 2 nuovi semiponti e 111 nuove cabine, e  realizzate 120 cabine e suite con balcone privato. La capacità massima della nave passerà così da 1.697 a 1.800 Ospiti totali; le cabine aumenteranno da 678 a 789; la stazza arriverà a circa 56.000 tonnellate.

Una  volta terminati i lavori, a fine gennaio 2012, Costa neoRomantica offrirà alcune crociere di 11 giorni, con partenza da Savona, dirette nelle Isole Canarie. Nel corso della stagione estiva la nave si posizionerà poi in Nord Europa per crociere di 2 settimane con itinerari inediti.

COPIA SNIPPET DI CODICE

Comments are closed.