NCL Breakaway battezzata a New York dalle Rockettes

Download PDF

 

Maggio 2013 – La nuovissima nave della Norwegian Cruise Line, la Norwegian Breakaway, è stata battezzata dalle leggendarie Rockettes® durante una cerimonia ufficiata dal sindaco di New York, Michael Bloomberg, e dal cardinale Timothy Dolan. Buddy Valastro, stella della serie tv “Il Boss delle Torte”, ha presentato la tanto attesa cerimonia.
“L’arrivo della Norwegian Breakaway – la più grande nave da crociera in partenza dal porto di Manhattan – è un’altra dimostrazione della crescita e del successo del settore crocieristico newyorkese, che rappresenta un giro d’affari da 200 milioni di dollari, una pietra angolare da 55 miliardi di dollari nel settore turistico della città”, ha dichiarato il sindaco Michael Bloomberg.
Durante tutta la trasmissione della cerimonia di battesimo in dieci diversi luoghi della nave, gli spettacolari servizi di bordo e d’intrattenimento della Norwegian Breakaway sono stati trasmessi di fronte a oltre 4.000 ospiti. Con le performance dal vivo di Slam Allen, Howl at the Moon, Cirque Dreams & Dinner Jungle Fantasy, passando per Burn the Floor e un finale spettacolare con Rock of Ages, la Norwegian Breakaway, la più grande nave di base a Manhattan, ha fatto con stile il suo ingresso a New York.
“Questa nave è di casa a New York, e vi appartiene”, ha dichiarato Kevin Sheehan, Chief Executive Officer di Norwegian Cruise Line. “Per oltre due anni abbiamo atteso questo momento e siamo entusiasti di avere finalmente la Norwegian Breakaway tra le più grandi icone di New York. Ringraziamo la città di New York per il caldo benvenuto e siamo felicissimi di dare il via a una stagione inaugurale di successo”.

 

Con la decorazione dello scafo disegnata dall’icona pop e da uno dei più popolari artisti americani viventi, Peter Max, la Norwegian Breakaway è stata progettata per essere la nave di New York, dentro e fuori. A bordo, i passeggeri potranno godere di una ristorazione di alto livello, nonché di varie opzioni di intrattenimento per cui New York è conosciuta in tutto il mondo, tra cui tre nuovi ristoranti dell’acclamato Geoffrey Zakarian, chef e stella di Food Network. Il design all’avanguardia della nave include anche una passerella all’aperto denominata The Waterfront, il più grande Acqua Park presente su una nave, con cinque scivoli e un’ampia gamma di sistemazioni come le 60 suite di The Haven, gli innovativi Studios per chi viaggia da solo, Cabine Esterne, Cabine con Balcone e Mini Suite per famiglie.
“Il settore crocieristico continua a prosperare a New York, con un impatto economico totale di quasi 200 milioni di dollari generato solo l’anno scorso, motivo che ci ha spinti a effettuare significativi investimenti per ospitare una nuova generazione di navi come la Norwegian Breakaway”, ha dichiarato Kyle Kimball, direttore esecutivo di NYCEDC. “La Norwegian Breakaway, una nave all’avanguardia, assicurerà la continua crescita in questo settore cruciale, generando milioni di dollari in spesa, creando posti di lavoro e aiutando a mantenere la nostra reputazione di capitale mondiale delle crociere”.
“L’anno scorso, New York ha dato il benvenuto a ben 52 milioni di visitatori – un vero record – e, con l’arrivo della Norwegian Breakaway, ci saranno ancora più opportunità per i visitatori di sperimentare e approfittare del meglio che New York ha da offrire, sia a terra che in mare”, ha dichiarato George Fertitta, Chief Executive Officer di NYC & Company.
La Norwegian Breakaway ha inaugurato le sue crociere settimanali in direzione Bermuda, attive per tutta l’estate, domenica 12 maggio con uno speciale ospite a bordo, Kevin Sheehan, Chief Executive Officer della compagnia. Da ottobre ad aprile, la Norwegian Breakaway offrirà itinerari dal cuore di Manhattan in direzione Bahamas e Florida, oltre a crociere di 12 notti verso i Caraibi meridionali.
Norwegian Breakaway

 

Comunicato stampa NCL

Byron Huart reporter di Liveboat a New York a bordo di Breakaway

COPIA SNIPPET DI CODICE

Comments are closed.