Norwegian Bliss presentazione e lancio

Download PDF

Sveliamo #NorwegianBliss con tutte le sue attrattive. In diretta dalla nave durante il suo lancio.

 

 

Con la sua presentazione alla Stampa ed ai media di tutto il mondo, ha inizio la “vita” di una nave da crociera. Prima ancora del battesimo il suo nome squilla altisonante e all’unisono su carta stampata, TV , siti internet e social media. Anche il lancio di Norwegian Bliss sara’ come un’onda incontenibile che, con la forza di uno tzunami, ci travolgera’ facendoci immergere nel suo mondo. Una nuova realta’ che solchera’ i mari, per gli appassionati, e’ sempre un grande evento, le stazze di questi giganti galleggianti sono sempre maggiori, come anche l’impiego di manodopera specializzata, che con grande coordinazione, porta a termine un lavoro titanico e di alto livello. Quando salgo a bordo di una nave come questa, non posso fare a meno di pensare a quelle migliaia di mani, che con gesto preciso e ripetitivo, hanno apposto migliaia e migliaia di lampadine, faretti, led, maestosi lampadari. Oppure altre migliaia di braccia che con fare deciso mobilitano centinaia di arredi, sedie, divani, tavoli … Poi all’improvviso, quando anche i piu’ speranzosi cedevano allo scoforto, ecco l’opera compiuta, il momento della consegna e’ arrivato e’ ora di aprire le porte ai primi ospiti. Orgogliosamente felice di far parte di coloro che per primi solcheranno il suo portellone, mi accingo a raccontarvi Norwegian Bliss.

 

Da  anni Norwegian Cruise Line è un innovatore radicale del segmento crocieristico: la sua è una storia di superamento dei canoni e dei limiti connessi alla tradizionale vacanza in crociera. In particolare, ha introdotto nel 2000 il concetto di Freestyle Cruising, offrendo ai propri ospiti il massimo comfort, libertà, varietà e flessibilità in mare.

 

 

L’esperienza di crociera dei singoli ospiti è sempre stata al centro della filosofia aziendale di Norwegian Cruise Line, fedele al suo brand di compagnia “Feel Free”.
A cena è garantita la libera scelta dei posti a sedere, senza orari prefissati e di apertura. Ogni giorno, gli ospiti possono scegliere quando, dove e con chi desiderano mangiare e avere la possibilità di scegliere fino a 27 opzioni di ristorazione.

 

Norwegian Cruise Line offre ai suoi ospiti la formula Premium All Inclusive, seguendo lo slogan “Tutte le libertà, nessun costo aggiuntivo” su tutte le navi della flotta.

Insieme a una variegata offerta culinaria, uno spettacolare programma di intrattenimento, un’ampia selezione di liquori, birre alla spina e in bottiglia, vini al bicchiere, diversi cocktail (fino a $ 15 ciascuno), caffè speciali e bevande analcoliche, la formula include anche le mance e le tasse di servizio. Inoltre, in cabina è disponibile una bottiglia d’acqua per persona al giorno. Da febbraio, l’offerta Premium All Inclusive si è ampliata ancora di più includendo 60 minuti di connessione Internet gratuita per ospite.
Gli ospiti delle esclusive Suite possono usufruire di ulteriori servizi, come le cene nei numerosi ristoranti di specialità a bordo. Inoltre, ricevono 250 minuti extra di Wi-Fi gratuito e un credito di $ 100 per suite, che può essere utilizzato per acquistare l’ampia scelta di prodotti della compagnia, dai trattamenti benessere alle escursioni a terra.

In aggiunta ai servizi già inclusi, gli ospiti possono beneficiare di cinque extra aggiuntivi per cabina, ovvero:
• Pacchetto telefonate da 120 minuti
• Pacchetto Internet di 250 minuti
• Buono di $ 50 per porto per escursioni a terra
• Buono per un pernottamento in hotel del valore massimo di € 80 in porti selezionati
Buono per voli aerei del valore massimo di € 150

Sushi, teppanyaki, tapas o bistecche, cucina francese, asiatica, italiana, brasiliana, ricco buffet o menu à-la-carte, l’offerta ristorativa a bordo della flotta Norwegian Cruise Line soddisfa ogni desiderio.
Dai menu a quattro portate, accompagnati da una buona bottiglia di vino, dei ristoranti principali, alle cene in camera con la famiglia, fino a delizie esotiche e carne alla griglia sul ponte: Norwegian Cruise Line offre ai propri ospiti la libertà e la flessibilità del “Freestyle Dining”.
Oltre ai ristoranti principali inclusi nel prezzo, vi è un’ampia scelta di ristoranti di specialità su tutte le navi della flotta, i quali offrono esperienze culinarie davvero speciali.
La compagnia si è avvalsa della collaborazione di alcuni dei più noti chef americani per offrire esperienze uniche ai propri ospiti.
Lo chef José Garces, che ha partecipato al programma televisivo americano Iron Chef, ha creato i menu del ristorante Bayamo, dove vengono servite le sue interpretazioni delle tapas andaluse e della cucina europea ispirata all’America Latina.

Snack e hamburger si abbinano alla musica caraibica al Margaritaville at Sea di Jimmy Buffet.

 

Il Pubbelly Group gestisce l’esclusivo ristorante Food Republic a bordo della Norwegian Escape. Grazie a questo nuovo concept ristorativo, gli ospiti possono ordinare piccoli piatti ispirati alle cucine internazionali utilizzando semplicemente un iPad.

 

Nell’ambito del programma The Norwegian EdgeTM, la American Culinary Federation ha formato e certificato lo staff che lavora nelle cucine di bordo al fine di garantire uno standard di alto livello, uniformandolo su tutta la flotta.

La compagnia crocieristica internazionale offre anche un sistema informatico per la gestione dei tavoli nei singoli punti di ristorazione. In vari punti della nave, gli ospiti possono trovare schermi che riportano le informazioni sull’occupazione dei singoli ristoranti e i possibili orari di attesa. Se nessun tavolo è disponibile nel ristorante desiderato, un dispositivo invia una notifica non appena torna ad esserci disponibilità.

 

Acrobati che volteggiano nell’aria, performer di balli latinoamericani che muovono i fianchi e musicisti internazionali che si esibiscono sul palco. Dai musical più famosi fino agli spettacoli per famiglie, il programma di intrattenimento di Norwegian Cruise Line è ideale per ogni età e gusto. Inoltre, la compagnia crocieristica internazionale offre anche una vasta gamma di attività e divertimenti.
Si alzi il sipario sull’intrattenimento in mare di alta qualità: Norwegian Cruise Line è famosa per la sua vasta gamma di spettacoli che uniscono danza, commedia e magia. A bordo è infatti possibile assistere a spettacoli di Broadway, così come a produzioni artistiche realizzate dalla stessa compagnia. Ballerini, cantanti, acrobati e comici internazionali viaggiano in tutto il mondo con Norwegian Cruise Line, trasportando gli ospiti in un mondo fantastico e lontano dalla vita quotidiana.

Anche durante il giorno è possibile scegliere tra numerose attività e divertimenti. Grazie a percorsi jogging e, a seconda della nave, pareti da arrampicata, campi da basket, pallavolo o tennis, gli ospiti trovano sempre un’attività adatta a loro. Chi desidera tenersi in forma può visitare i centri fitness che offrono attrezzature all’avanguardia e corsi, che includono indoor cycling, step, zumba, yoga e pilates. Per chi vuole rilassarsi e rigenerarsi, sul pool deck sono presenti fino a due piscine, scivoli, vasche idromassaggio e un ampio solarium.

 

Sulle navi più recenti, parchi acquatici con spettacolari scivoli offrono divertimento per tutte le età, mentre il percorso avventura intrattiene gli ospiti più audaci.

Trattamenti benessere, massaggi rigeneranti o un bagno rilassante nella piscina Thalasso attendono gli ospiti nella moderna area wellness Mandara Spa®, uno dei principali brand nel campo del benessere a livello mondiale. Vasche idromassaggio, sauna finlandese, bagni di vapore e sale per i trattamenti sono a disposizione di chi desidera rigenerarsi. Massaggi corpo rilassanti, trattamenti viso rinfrescanti o manicure e pedicure sono solo alcuni dei tanti programmi benessere offerti, il tutto circondati da una splendida vista sul mare aperto. Chi desidera rigenerarsi al massimo potrà usufruire di quiet zone e aree adults-only sui ponti esterni.

Alle famiglie con bambini Norwegian Cruise Line offre diverse attività, tra cui sport, teatro e laboratori d’arte, per sviluppare abilità come spirito di gruppo, sicurezza in sé stessi ed empatia nei giovani ospiti. Per i bambini da sei mesi fino a due anni, il programma include attività interattive e sensoriali come mini-allenamenti per genitori e figli. I bambini dai tre ai dodici anni potranno conoscere nuovi amici nella Splash Academy mentre lo spazio Entourage è dedicato a teenager e giovani fino ai 17 anni.

Laser Tag

Evento Norwegian Bliss live 

consultate tutte le pagine del forum

Galleria fotografica cabine Norwegian Bliss

Rosalba Scarrone

In diretta da Norwegian Bliss

Amministratore e Blogger

www.liveboat.it