Norwegian Cruise Line inaugura la prima stagione di crociere in Sudafrica e Namibia

Share the joy

Norwegian Cruise Line inaugura la prima stagione di crociere in Sudafrica e Namibia

Norwegian Jade conclude la stagione inaugurale Homeporting da Città del Capo, Sudafrica e rafforza l’impegno nella regione espandendo la distribuzione in Africa nell’inverno 2024

Norwegian Cruise Line (NCL), l’innovatore nel settore delle crociere globali, celebra un nuovo traguardo dopo aver concluso con successo la sua stagione inaugurale da Città del Capo, in Sudafrica.

Il 21 dicembre 2022 Norwegian Jade è diventata la prima nave della flotta di 18 navi della linea a rientrare dal porto sudafricano, offrendo agli ospiti internazionali e locali viaggi straordinari di 12 giorni lungo la costa del Sudafrica e della Namibia con un pernottamento soggiorno a Città del Capo, Sud Africa e visite a Mossel Bay, Port Elizabeth (Gqeberha) e Richard’s Bay, Sud Africa; e Luderitz e Walvis Bay, Namibia.

La compagnia di crociere internazionale sta costruendo la sua stagione inaugurale di successo in Sudafrica e ha recentemente annunciato l’impiego della Norwegian Dawn nella regione nell’inverno 2024. La nave da 2.340 passeggeri offrirà una serie di viaggi straordinari tra gennaio e marzo 2024.

Harry Sommer, Brand President e CEO di NCL, ha dichiarato: “Come parte della nostra filosofia Guest First, ci concentriamo sul miglioramento delle nostre offerte di destinazione, fornendo ai nostri ospiti itinerari più coinvolgenti progettati per creare ricordi di una vita. I nostri nuovi viaggi in Africa ne sono una testimonianza, combinando luoghi da non perdere come Città del Capo e Mauritius con gemme nascoste come Pomene e Maputo in Mozambico o Fort Dauphin in Madagascar. Con una media di quasi 12 ore in ciascun porto, che consente più tempo per vivere appieno queste destinazioni indimenticabili, i nuovi viaggi sono già tra le nostre crociere più vendute per il 2024 e stanno attirando ospiti da quasi 60 paesi in tutto il mondo”.

Il ministro delle finanze e delle opportunità economiche di Western Cape, Mireille Wenger, commenta: “Il turismo in crociera genera un impatto economico di 300 milioni di rand per il Western Cape e sostiene migliaia di posti di lavoro nella provincia. Posizionare Città del Capo come porto di partenza per le crociere internazionali e porta d’ingresso per l’Africa è un’opportunità di crescita fondamentale per la nostra regione e accogliamo con favore l’impegno di NCL a navigare da Città del Capo”.

Il 3 gennaio 2024, Norwegian Dawn intraprenderà la sua crociera di riposizionamento di 17 giorni nella regione, navigando per la prima volta nei 56 anni di storia della compagnia da Doha, in Qatar, alle Mauritius. L’itinerario prevede una combinazione unica di scali verso Emirati Arabi Uniti, Oman, Seychelles, Kenya, Tanzania e Madagascar.

Il 20 gennaio 2024, navigherà quindi per un itinerario di 12 giorni da Port Louis, Mauritius, facendo scalo a Pointe des Galets, Réunion; Fort Dauphin (Toalagnaro), Madagascar; Pomene e Maputo, Mozambico; Richard’s Bay, Port Elizabeth (Gqeberha), Mossel Bay e Città del Capo, Sudafrica.

Il 1° febbraio e l’8 marzo 2024, la Norwegian Dawn completerà viaggi di andata e ritorno di 12 giorni attraverso il Sudafrica e la Namibia con scali a Mossel Bay e Durban in Sudafrica, e Luderitz e Walvis Bay in Namibia, prima di intraprendere il suo itinerario più lungo il 20 marzo, salpando da Città del Capo, in Sudafrica, a Barcellona, in Spagna. Il viaggio di 21 giorni lungo la costa occidentale dell’Africa toccherà porti in Namibia, Angola, Sao Tome e Principe, Costa d’Avorio, Gambia, Senegal, Capo Verde, Isole Canarie e Marocco.

Per ulteriori informazioni sulla pluripremiata flotta di 18 navi della Compagnia e sugli itinerari in tutto il mondo, o per prenotare una crociera www.ncl.com

Comments are closed.