SH DIANA FUORI DAL BACINO DI CARENAGGIO E IN PROGRAMMATA PER LA STAGIONE PRIMAVERILE

Share the joy

SH DIANA FUORI DAL BACINO DI CARENAGGIO E IN PROGRAMMATA PER LA STAGIONE PRIMAVERILE

SH DIANA, la più nuova e più grande nave dell’iconica flotta dei pionieri della crociera, pronta per straordinarie esplorazioni primaverili del Mediterraneo

Helsinki, giovedì 26 gennaio 2023: Swan Hellenic ha annunciato oggi che SH Diana, la nave più nuova e più grande della sua ultramoderna flotta a 5 stelle, è stata portata fuori dal bacino di carenaggio del cantiere navale di Helsinki questo lunedì 23 gennaio.

L’allestimento di SH Diana è già in corso, lasciandola comodamente in programma per la sua crociera inaugurale, “I misteri di Cartagine e dei Mori”, che lascerà Palermo in Italia per Lisbona in Portogallo il 15 aprile. Diana si farà quindi strada lungo la costa europea dell’Atlantico occidentale per le esplorazioni dell’Artico.

Andrea Zito, CEO di Swan Hellenic Limited, ha dichiarato: “Siamo lieti dei progressi della costruzione e della qualità di SH Diana, una nave Polar Class PC6 con tecnologia navale all’avanguardia e sostenibilità che entrerà in servizio come previsto ad aprile. Non vediamo l’ora di accogliere i nostri ospiti a bordo per sperimentare le nostre crociere di spedizione culturale con l’opzione per la prima volta di scegliere tra l’esplorazione della costa in barca tenera e lo zodiaco di spedizione.

“Con una cooperazione esemplare tra il nostro personale, i rappresentanti del proprietario e i nostri numerosi appaltatori e fornitori, SH Diana ha raggiunto la maturità per questo traguardo ed è stata lanciata. I lavori continueranno ora con un’intensa fase di messa in servizio, preparandola per i passeggeri ad aprile. ha commentato Kim Salmi, CEO di Helsinki Shipyard Oy.

Scheda informativa SH VEGA

Costruzione

Design esterno: McFarlane ShipDesign

Interior Design: Tillberg Design della Svezia

Costruttore: Cantiere navale di Helsinki OY

Anno di costruzione: dicembre 2022

Revisione

Classe: nave da spedizione classe ghiaccio polare (PC6)

Classificazione: Registro Lloyds

Immatricolata: PANAMA

Alloggio

Capienza: 192 ospiti e 141 dipendenti

Cabine ospiti e suite: 96 incl. 11 suite (80% con ampi balconi panoramici)

Cabine equipaggio: 73

Dimensioni

Ponti: 9

Lunghezza: 125 mt

Larghezza: 23 m

Pescaggio massimo: 5,45 m

Stazza lorda: 12.100 tsl

Motori

Tipo di motore: ibrido diesel elettrico – 4x velocità media,

Propulsione: 4,6 MW

Generatori: 690V/1760 kV

Velocità di crociera: 14,5 nodi

Velocità massima: 15,5 nodi

Equipaggiamento di spedizione

Squadra di spedizione: 12

Zodiaci: 15 (11 Mk 5 e 4 Mk 6)

Tender Boats: 2 (48 ospiti ciascuno

Kayak: 8

Sicurezza

Notazioni: Polar Class PC6, Safe return to port (SRtP)

Durata: 40 giorni / 8000 miglia nautiche

Scialuppe di salvataggio: 2 completamente chiuse

Informazioni sul cantiere navale di Helsinki:

Helsinki Shipyard Oy ha sede nella capitale della Finlandia ed è specializzata nella tecnologia di costruzione navale e nella costruzione di navi speciali per condizioni e rotte impegnative. Il cantiere ha una lunga tradizione e un’esperienza impareggiabile nella progettazione e costruzione di rompighiaccio e altre navi di alta classe di ghiaccio per operazioni in ambienti freddi. Oltre al know-how artico, la nostra specializzazione copre anche i traghetti passeggeri e le navi da crociera.

Le operazioni del cantiere navale risalgono a 155 anni fa, quando Helsingfors Skeppsdocka fu autorizzata ad aprire un cantiere navale a Hietalahti il 4 marzo 1865. Il cantiere navale è rinomato come pioniere nella costruzione navale finlandese, un importante datore di lavoro e parte della storia e del paesaggio della città di Helsinki.

Swan Hellenic è stata rilanciata nel luglio 2020 per continuare con orgoglio lo spirito di spedizione culturale in crociera di cui l’azienda è stata pioniera negli anni ’50. Basandosi sulle sue radici britanniche, la nuova compagnia ha una prospettiva di crociera culturale globale dedicata a fornire agli ospiti l’opportunità di vedere ciò che gli altri non vedono.

Le navi appositamente costruite di Swan Hellenic presentano eleganti interni in stile scandinavo, ampi spazi esterni e strutture dedicate per le spedizioni. SH Minerva e SH Vega, due nuove spedizioni Polar Code PC 5 a 5 stelle n navi da crociera con scafo rinforzato contro il ghiaccio, varate rispettivamente a dicembre 2021 e luglio 2022, ospitano ciascuna 152 ospiti in 76 spaziose suite e cabine, la maggior parte con ampi balconi. Una nave di classe ghiaccio PC 6 leggermente più grande, SH Diana, che può ospitare 192 ospiti con lo stesso comfort e stile distintivi in 96 cabine e suite, arriverà all’inizio del 2023.

Tutte e tre le navi sono dotate di 3 punti ristoro: il Ristorante Swan, il Club Lounge e il Pool Bar & Grill, e sono state costruite nel pieno rispetto dei requisiti SOLAS Safe Return to Port. Dedicati agli ospiti con la passione per l’avventura e l’esplorazione culturale, gli itinerari meticolosamente pianificati dell’azienda esplorano i paesaggi selvaggi, la fauna selvatica, i popoli e le culture uniche delle regioni meno battute del mondo.

Gli equipaggi comprendono ciascuno un team di 12 guide di spedizione esperte, relatori esperti e docenti, per un complemento totale di 120 e 140 persone rispettivamente, offrendo eccezionali rapporti personale-ospite per offrire i più alti standard di attento servizio personale.

Con sede a Cipro e uffici a Londra, Dusseldorf, Monaco, Fort Lauderdale (al servizio del mercato nordamericano), Hong Kong (al servizio della Grande Cina e del Sud-est asiatico), Sydney (al servizio dell’Australia-Nuova Zelanda) e Copenaghen (al servizio della Scandinavia e dell’Islanda ), così come le partnership che servono l’India e il Giappone, Swan Hellenic supporta il commercio di viaggi con partner specializzati locali per fornire ai clienti un servizio personale esperto in tutto il mondo.

Per ulteriori informazioni su Swan Hellenic, visitare www.swanhellenic.com

Comments are closed.