Nuova welness experience di MSC Crociere Powered by Tecnogym

Download PDF

Novità assoluta del settore: un’esperienza su misura, wellnes,
disponibile esclusivamente sulle navi MSC Crociere.

Cycle Tour Valencia welness experience MSC

Ginevra, 3 marzo 2016 – MSC Crociere, la più grande compagnia crocieristica a capitale privato al mondo e leader di mercato in Europa, Sudamerica e Sudafrica, va incontro alla forte e crescente domanda di turismo wellness con una Wellness Experience su misura, sviluppata in partnership con Technogym.

Con questa novità assoluta del settore, la capacità della Compagnia di creare momenti unici attraverso la crociera si unisce alla competenza di Technogym nelle soluzioni wellness chiavi in mano. Il risultato è un’esperienza su misura, che consente agli ospiti a bordo di scoprire nuovi mondi e nuove culture e al contempo perseguire i propri obiettivi di wellness per rinvigorire il corpo e lo spirito.

Gianni Onorato, Chief Executive Officer di MSC Cruises, commenta: “Secondo le proiezioni, il segmento del turismo wellness crescerà a livello globale di quasi il 10% all’anno nel prossimo quinquennio The Global Wellness Tourism Economy 2012. Stanford Research Institute. Un numero sempre maggiore di persone cerca di coniugare la vacanza con l’attività fisica. Collaborando con Technogym, esperti di wellness riconosciuti a livello globale, siamo in grado di lanciare un’esperienza wellness personalizzata e a 360°, in esclusiva per i nostri ospiti”.

Conclude Onorato: “Noi di MSC Crociere ci teniamo a offrire a ciascuno dei nostri ospiti un’esperienza a bordo davvero unica, attraverso un’estrema attenzione a ogni dettaglio. Questa nuova esperienza, che è stata progettata in un modo esclusivo per i nostri ospiti, conferma il nostro impegno per l’innovazione – anche grazie alla collaborazione con esperti best-in-class nel proprio settore – e per la creazione di ricordi indimenticabili a bordo delle nostre navi”.

Nerio Alessandri, Presidente e Fondatore di Technogym, commenta: “Da oltre 20 anni promuoviamo il concetto di wellness come stile di vita composto da regolare esercizio fisico, dieta sana e approccio mentale positivo. Oggi il wellness rappresenta una tendenza globale che può avere un impatto sulla vita e la salute delle persone. Questo è il motivo per cui siamo orgogliosi di collaborare con MSC Crociere per sviluppare e fornire un’esperienza wellness unica e completamente nuova.

Per la progettazione di questa nuova esperienza, il team di MSC Crociere ha collaborato per più di un anno con gli esperti di wellness, fitness, alimentazione e tecnologia di Technogym, per riuscire a creare insieme a loro il miglior programma personalizzato nel suo genere, con un’ampia offerta di attività, strutture e privilegi esclusivi. L’esperienza prevede tecnologia all’avanguardia e attrezzatura per il wellness di ultima generazione, una selezione di alimenti e bevande – sviluppata congiuntamente da MSC Crociere e Technogym – disponibili durante la giornata, attività esclusive da svolgere a terra e la presenza a bordo di Trainer formati e certificati da Technogym.

Comprendere le motivazioni degli ospiti, come ad esempio il desiderio di essere in forma dentro e fuori, migliorare le proprie prestazioni sportive, oppure semplicemente essere più sani e più felici, è fondamentale per creare un programma motivazionale. Per questo motivo l’esperienza inizia già prima della vacanza: al momento della prenotazione della crociera, gli ospiti vengono infatti invitati a compilare l’Aspiration Finder™, il primo questionario scientifico online sviluppato dal reparto ricerca di Technogym. Il risultato del questionario è una Aspiration Map che costituisce la base per il programma personalizzato.

Una volta a bordo, gli ospiti avranno un appuntamento individuale con il Trainer, che effettuerà una valutazione che consiste in un’analisi della composizione corporea insieme a un colloquio approfondito. Questo si tradurrà in obiettivi di wellness ai quali ciascun ospite punta e verrà sviluppato un programma personalizzato per la durata della crociera. Inoltre gli ospiti saranno sottoposti a un check-up dello stato di salute svolto dal medico di bordo MSC.

Una nave MSC Crociere rappresenta il contesto ideale per motivare gli ospiti a mantenersi attivi e raggiungere i propri obiettivi di wellness. Meravigliose viste sul mare, eleganti spazi pubblici e strutture moderne: gli ospiti potranno disporre di numerose aree all’aperto e al coperto in cui seguire il proprio programma wellness personalizzato, come ad esempio piscine, palestra panoramica e strutture sportive all’aria aperta. Potranno anche allenarsi nell’esclusivo solarium posto sul ponte superiore, una vera e propria oasi di tranquillità.

Inoltre i partecipanti usufruiranno di accesso Internet gratuito per poter utilizzare la versione in esclusiva per MSC Crociere dell’app mywellness di Technogym. Questa piattaforma innovativa a sostegno del loro programma di allenamento a bordo potrà essere utilizzata anche al loro ritorno a casa.

L’app mywellness traccia il movimento dell’utente assegnando un obiettivo di movimento quotidiano. La app include tutte le informazioni sui programmi di allenamento personalizzati MSC Crociere e integra in maniera diretta, grazie alla funzionalità GPS e all’accelerometro dello smartphone, l’esercizio effettuato in palestra sugli attrezzi con il movimento della vita quotidiana e le attività sportive all’aperto. Inoltre gli ospiti, durante la loro permanenza a bordo, potranno accedere al programma di corsi di fitness e seguire i propri appuntamenti.

Gli ospiti MSC Crociere che hanno scelto la Wellness Experience beneficeranno anche di nuove entusiasmanti lezioni di wellness di gruppo, sviluppate con gli esperti Technogym, per il training di base e a corpo libero da effettuare con le attrezzature ARKE Technogym e le lezioni di Group Cycle Inoltre, una serie di nuove lezioni di fitness in voga come la Bella Barre e Hula Fit saranno introdotte insieme a quelle più popolari tra cui Tai Chi, Pilates, Yoga e Aqua Bike. Gli orari per le lezioni di gruppo saranno codificate per aiutare gli ospiti a selezionare le lezioni giuste per il loro Aspiration Profile.

Le attività a terra dedicate esclusivamente ai partecipanti della Wellness Experience sono state concepite a complemento del programma fitness di bordo, in modo che gli ospiti possano scoprire le meraviglie di ciascuna destinazione mantenendosi attivi. Le attività prevedono anche la possibilità di socializzare e incontrare persone con interessi e obiettivi di benessere simili. Qualche esempio comprende attività di jogging nell’antica Olimpia, giro in bicicletta a Copenaghen, escursioni sul monte Fløyen in Norvegia, un divertente triathlon a Cozumel con kayak, corsa e snorkeling, oppure ancora un allenamento sulla spiaggia di Rio de Janeiro.

La Wellness Experience si concentra anche sulla sana alimentazione. In collaborazione con il team di esperti di nutrizione Technogym, è stata sviluppata un’ampia varietà di menù deliziosi e bilanciati. Il buffet sarà dotato di un corner dedicato al wellness, con una selezione di piatti disponibili a colazione, pranzo e cena, concepiti per soddisfare le esigenze dei diversi Aspiration Profiles. Anche il ristorante principale offrirà opzioni benessere, indicate in modo chiaro sul menù per facilitare la scelta, e sarà previsto un menù wellness per la colazione in camera. Anche il bar della Aurea Spa servirà una nuova selezione di bevande proteiche ed energy drink, oltre a varie altre bevande wellness.

Infine gli ospiti della Wellness Experience potranno scegliere le cabine situate sui ponti superiori e nelle aree più esclusive della nave. Una crociera MSC si distingue per una meticolosa attenzione ai dettagli, e questa esperienza non farà eccezione. Saranno forniti un tappetino fitness, la Technogym Wellness Bag™, abbigliamento sportivo e asciugamani. Le cabine avranno anche un minibar improntato al wellness, che offrirà sport drink, e un canale Fitness TV che trasmetterà video creati dagli esperti di Technogym. Sarà incluso anche il servizio di lavanderia del kit sportivo, per una vacanza senza stress.

Le prenotazioni della Wellness Experience sono già state aperte per le crociere che partono da aprile 2017. La Wellness Experience non è disponibile sulle navi che partono dal Sudafrica e dalla Cina. Inoltre è disponibile soltanto per i passeggeri adulti. Già oggi quindi è possibile prenotare una crociera scegliendo l’esperienza Wellness – ad esempio – a bordo della nuova ammiraglia MSC Meraviglia che sarà varata tra poco più di un anno. Nei mesi di giugno e luglio 2017 i prezzi dell’esperienza Wellness per una crociera di una settimana a bordo della nuova nave nel Mediterraneo occidentale con tappe a Malta, Spagna e Francia partono da 1.049 euro per persona.

Technogym è leader mondiale nei settori del wellness e fitness. È anche Fornitore Ufficiale delle ultime sei edizioni delle Olimpiadi, nonché di alcune delle squadre sportive più celebri al mondo. Inoltre, in qualità di leader a livello mondiale come fornitore di prodotti e servizi tecnologici e di design nel suo settore, Technogym fornisce una gamma completa di attrezzature per l’allenamento cardio, forza e funzionale che dialogano attraverso una piattaforma digitale cloud per permettere ai consumatori di connettersi ovunque alla loro esperienza di benessere personale, sia direttamente sulle attrezzature sia sullo smartphone quando all’aperto. Più di 35 milioni di utenti si allenano ogni giorno con Technogym.

COPIA SNIPPET DI CODICE

Comments are closed.