

Detto questo continuo col dirvi che i menù Neocollection sono stati curati proprio dall’Università e sono stati inseriti piatti regionali contrassegnati con una farfallina, potrete quindi riconoscere leggendo la lista delle portate quali sono state scelte in esclusiva ed in via sperimentale per il lancio del Neocollection style.
Personalmente ho trovato interessanti alcuni piatti, curata la loro presentazione e apprezzabile la ricerca delle ricette più esclusive, nel caso della mia crociera, provenzali, catalane, siciliane , campane e toscane.
Ho avuto anche modo di apprezzare la cucina proposta durante due serate di lunga sosta, a Barcellona e a Salerno, di due ristorati scelti sempre dall’Università e legati alla filosofia Slow Food, L’Ajllo e l’Osteria Canali a mio gusto, sia come portate che come preparazione, ho preferito il ristorante salernitano.
Queste le portate dell’Osteria Canali.
Si tratta di preparazioni del territorio realizzate con prodotti Slow Food, cibi tipici dai sapori intensi e conditi con olio della zona. Marmellate fatte in casa e pasta casereccia. Sicuramente da provare.
Continua…
