Recensione crociera Msc Magnifica – 6/17 dicembre 2016 – Mediterraneo

Un’esperienza crociera in sistemazione Aurea SPA MSC Magnifica raccontata da Marco Grassi.

Ho fatto la mia prima crociera nel lontano febbraio 1997, quasi 20 anni fa. Da allora, fra crociere e visite navi, ho frequentato 44 navi da crociera di 11 diverse compagnie. Posso dire di avere un po’ di esperienza! Per la mia ultima crociera ho voluto provare MSC Crociere. Non che fosse un debutto con loro. Ma dopo 10 visite navi e una memorabile crociera a bordo di MSC Divina volevo testare il servizio MSC al di fuori dell’esperienza Yacht Club, che per quanto da sogno porta inevitabilmente a usufruire quasi totalmente dei servizi dell’area dedicata trascurando il resto dalla nave.

Ecco perché nell’ampio ventaglio delle offerte, stavolta la mia scelta è caduta su MSC Magnifica, col suo bellissimo itinerario di 11 notti fra Tirreno e mar Egeo.

Devo dire che sono rimasto assolutamente soddisfatto della mia scelta. Ad arricchire ulteriormente la mia crociera l’esperienza Aurea, comprensiva di alcuni privilegi che hanno portato un valore in più alla mia vacanza. E in questa recensione vorrei dare enfasi proprio a questo aspetto.

Vediamo punto per punto le motivazioni che mi hanno portato a ritenermi pienamente soddisfatto di MSC a iniziare dall’imbarco, avvenuto nel massimo confort. Arrivati a Genova abbiamo lasciato i bagagli direttamente nel piazzale dove siamo scesi dalla navetta del nostro parcheggio (lì avremmo ritrovati qualche ora dopo in cabina) e siamo stati indirizzati al banco check-in. Grazie all’Esperienza Aurea abbiamo usufruito della corsia preferenziale e in pochi minuti ci siamo trovati in nave, senza dubbio una bella comodità.

Ma l’imbarco è stato agevole anche per merito dell’organizzazione della Stazione Marittima di Genova: dopo l’esperienza disastrosa con MSC a La Spezia dello scorso anno (avevamo sempre l’imbarco privilegiato), possiamo affermare che maestri non ci si improvvisa e qui a Genova, dopo decenni nel settore, non hanno nulla da invidiare alle altre realtà portuali.

COPIA SNIPPET DI CODICE
  • Matteo

    Complimenti Marco per la bella e completa recensione,grazie per averla condivisa con noi!