Tpl cancella navetta da stazione ferroviaria a Palacrociere di Savona

Disagio per i crocieristi in transito a Savona, Tpl cancella il servizio navetta e per il Palacrociere.

Apprendo dal sito locale IVG ,del mio amico Matteo, che dal 14 gennaio prossimo verrà cancellato il servizio navetta dalla stazione al porto di Savona, prontamente quindi vi aggiorno su questa novità. Per chi, arrivando in treno, dovrà raggiungere il Terminal Crociere come alternativa avrà o il taxi o i bus di linea che fermano nelle vicinanze dell’area portuale, linee 7 (Stazione-Luceto) e 7/ (Stazione-La Pace).

Tpl Linea nell’annunciare la cancellazione del servizio fornisce per informazioni e contatti il numero verde 800 012727 (attivo nei giorni feriali dal lunedì al venerdì dalle 7.15 alle 17.30 e il sabato dalle 7.15 alle 13).

La navetta in questione utilizzava bus da granturismo con un capiente bagagliaio e conduceva direttamente al terminal crociere, sicuramente questo annuncio scontenterà molti crocieristi abituati ad utilizzarla, si sa che con il bagaglio appresso il percorso dalla stazione ferroviaria – porto non è molto agevole, anche se si tratta solo di un tragitto di 1,5 km. Ve lo mostro in mappa.

I costi del servizio Tpl erano di 5 euro a persona comprensivi di bagaglio.

Il bus cittadino costa 1,30 euro.

Fortunatamente il vecchio ponte levatoio sospeso ha lasciato il posto ad un più moderno sistema di attraversamento, un ponte a raso a bracci mobili, niente più scale quindi!

Il Ponte Mobile

Il ponte è stato dotato di tutti i presidi attivi e passivi necessari a garantire l’incolumità delle persone e la sicurezza del passaggio delle barche mediante telecamere, cancelli automatici, fotocellule, segnali acustici e luminosi. L’apertura del ponte avverrà per prenotazione da parte delle imbarcazioni ormeggiate in Darsena ogni trenta minuti.

 

Che cosa ne pensate di questa novità?

Rosalba Scarrone

Travel and cruise blogger

Amministratore

www.liveboat.it

 

COPIA SNIPPET DI CODICE
  • Matteo

    Sicuramente ora è molto meno comodo raggiungere il terminal,fortunatamente però ci sono molte soluzioni alternative.