Si sale sull’ascensore e arrivati al ponte di destinazione si comincia a sognare. La hall di Celebrity Reflection si sviluppa non solo in larghezza ospitando il front desk e il banco escursioni, ma soprattutto in altezza dove con un perenne via vai si alternano i 4 ascensori panoramici, al centro di tutta questa scena un grande albero sospeso nell’aria posizionato in un vaso che rappresenta le sue radici. Si tratta di un VERO albero un ficus Benjamin. Solo pochi anni fa , mai avremmo pensato che la tecnologia ci avrebbe portati a tali novità, ma la fantasia degli architetti è sempre all’opera e sforna fenomenali idee. Con la vostra carta consegnata al chek in , potrete aprire la cabina , la mia era una cabina Concierge con balcone ampio e ottima posizione rispetto agli ascensori e al buffet direttamente sovrastate. Il grande letto con materassi stondati è affiancato da un grande divano, mouquette tendaggi, biancheria da bagno e da letto sono di ottima qualità. In bagno la cabina doccia e un set di prodotti per la cura del corpo. Ho pensato fin da subito che sarei stata proprio bene in quella cabina nei prossimi 10 giorni. Sapete che io ormai non riesco a viaggiare senza condividere in diretta le mie emozioni e così ho fatto per ogni giorno trascorso su quella bellissima nave, inviando foto, video e comunicando man mano le mie impressioni. Troverete tutta la mia diretta a questo link: https://www.liveboat.it/forum/2014706-04-celebrity-reflection-mediterraneo-orientale/
Dotazioni cabina Concierge Class
Posizione cabina Concierge Class
La mia cabina Concierge
La partenza da Civitavecchia è stata ritardata a causa di un guasto meccanico, che non sono riusciti a soluzionare nel tempo previsto, la nave si è fermata in overnight a Civitavecchia, per questo motivo abbiamo saltato lo scalo successivo di Messina. La Compagnia per scusarsi per questo inconveniente ha accreditato per ogni cabina un buono di 200 dollari. Prima di sapere che la nave non sarebbe partita, mi ero data da fare ad inviare in diretta le foto degli interni in modo che gli amici a casa potessero rendersi conto della sua bellezza , vi assicuro straordinaria, ma la cosa che lascia subito stupiti è la qualità del servizio, della pulizia della cabina, gli arredi ed anche gli accessori del bagno. Alle 18 c’è il primo turno di cena, il successivo quello delle 20,45, avendo una cabina Concierge avevo il turno libero e potevo scegliere in autonomia quando cenare nell’area del ristorante al ponte 4. Il ristorante principale a mezzogiorno apre solo nei giorni di navigazione.La sera ho sempre cenato al ristorante , ma sono salita regolarmente al buffet per fotografare le portate e rendermi conto di quali fossero le proposte per la cena. Il giorno dell’imbarco ero li, quando la voce del Comandante ha annunciato le problematiche legate al ritardo, la gente non ha battuto ciglio, forse quella che si agitava di piu’ ero io perche’ temevo di non aver ben compreso tutto il discorso rigorosamente in inglese, successivamente però sono stati dati gli annunci in diverse lingue.
Le isole proposte al buffet offrono una varietà incredibile di portate, tutte di alto livello, gli arredi dei saloni sono colorati, ma eleganti e a poppa vi è una grande terrazza dove poter cenare o pranzare all’aperto con vista sulla scia. Desidero documentarvi sui cibi proposti a bordo perchè so bene, che l’aspetto culinario di una crociera ricopre grande rilevanza sul giudizio finale. Posso dirvi che se si prediligono unicamente i piatti tradizionali italiani e non si è aperti a provare nuovi gusti e tradizioni, le navi americane non fanno per voi, ma se siete pronti a scegliere una crociera Celebrity, il cibo non mancherà di certo, anzi avrete da sbizzarrirvi tra le possibilità di scelta.
Continua…