Rinviato il battesimo di MSC Seaview, si svolgerà a Genova il 9 giugno 2018.

Download PDF

Non sarà più a Civitavecchia il battesimo di MSC Seaview, un ritardo nella consegna da parte di Fincantieri lo fa slittare il 9 giugno a Genova.

Rinviato il battesimo di Seaview, sarà a Genova il 9 giugno.

MSC Seaview verrà battezzata a Genova il 9 giugno 2018

MSC Seaview, la prossima nuova nave della flotta MSC Crociere, la quindicesima per esattezza, è ora nella sua fase finale di costruzione presso il cantiere di Monfalcone in Italia.  Fincantieri, ha svolto un notevole lavoro dalla posa della prima chiglia poco più di un anno fa, e la consegna di questa nave avverrà nelle prossime settimane. Tuttavia, nonostante il duro ed incessante lavoro di oltre 4000 uomini nel cantiere navale di Fincantieri, saranno necessari più giorni per completare i dettagli di rifinitura per far sì che la nave sia pronta per la sua stagione inaugurale.

Questo tempo aggiuntivo è essenziale affinché MSC Seaview sia pienamente operativa e soprattutto per essere in grado di soddisfare la promessa di un’esperienza unica e memorabile per tutti i suoi passeggeri. Di conseguenza, MSC Crociere prenderà in consegna MSC Seaview il 4 giugno. Pertanto, e per ragioni operative, la cerimonia di battesimo avrà luogo a Genova, in Italia, il 9 giugno, anzichè a Civitavecchia il 2 giugno. Inevitabili le cancellazioni delle miny crociere in programma fino al 10 giugno.

MSC Seaview

MSC Crociere accoglierà i suoi primi passeggeri a bordo della prima crociera MSC Seaview il 10 giugno a Genova.

In queste ore MSC sta avvisando i maggiori tour operators e le agenzie viaggi ed organizzando i rimborsi ai clienti. Avremo più dettagli probabilmente domani.

Le star presenti al battesimo di Seaview saranno Sofia Loren e Michelle Hunziker.

Aggiungo al mio articolo il comunicato stampa ricevuto poco fa da MSC.

SEAVIEW A GENOVA CON SOPHIA LOREN E MICHELLE HUNZIKER

Il 9 giugno festeggiamenti per la 15° nave di MSC Crociere, dedicata all’Italia.

Prosegue il piano di investimenti in Italia da 3,5 miliardi di euro.

Ginevra, 8 maggio 2018 – MSC Seaview, la nuova nave di MSC Crociere dedicata all’Italia e progettata per navigare il Mediterraneo, verrà battezzata a Genova sabato 9 giugno.

Madrina del nuovo gioiello del mare, ipertecnologico e dal design avveniristico, sarà come da tradizione Madame Sophia Loren, che ha tenuto a battesimo tutte le altre navi MSC Crociere, la cui flotta raggiunge così le 15 unità. La diva del cinema sarà affiancata da Michelle Hunziker, in qualità di presentatrice della serata.

La costruzione della nave è in via di ultimazione nello stabilimento Fincantieri di Monfalcone, dove un team di 4.000 persone sta lavorando agli ultimi ritocchi prima della consegna all’armatore Gianluigi Aponte, prevista il 4 giugno, a cui seguirà la presentazione ufficiale nello scalo ligure, destinato a diventare “home port” di MSC Seaview.

Prosegue in tal modo l’importante piano di investimenti in Italia di MSC Crociere, che prevede la costruzione di un totale di quattro navi insieme a Fincantieri, per un valore complessivo di 3,5 miliardi di euro.

La crociera inaugurale partirà il 10 giugno da Genova e, per tutta l’estate, MSC Seaview sarà impegnata negli itinerari settimanali in partenza da Genova, Napoli e Messina per poi proseguire alla scoperta di La Valletta, Barcellona e Marsiglia. MSC Seaview farà, quindi tappa, nelle città più affascinanti ed iconiche del Mediterraneo occidentale.

Battesimo MSC Seaview Genova 9 giugno

Foto di proprieta’ di Liveboat Crociere.

COPIA SNIPPET DI CODICE