Vai al contenuto
Home » SILVERSEA NOMINA FELICITY ASTON, LA PRIMA DONNA AD ATTRAVERSARE L’ANTARTIDE DA SOLO, COME MADRINA DI SILVER ENDEAVOUR℠

SILVERSEA NOMINA FELICITY ASTON, LA PRIMA DONNA AD ATTRAVERSARE L’ANTARTIDE DA SOLO, COME MADRINA DI SILVER ENDEAVOUR℠

Silver Endeavour, nave da spedizione più lussuosa del mondo, salperà per l’Antartide per il suo viaggio inaugurale il 21 novembre 2022

(Monaco – 11 ottobre 2022) Silversea Cruises, la principale compagnia di crociere ultralusso e di spedizione, ha nominato Felicity Aston MBE madrina della sua nuova nave Silver Endeavour℠, la nave da spedizione più lussuosa del mondo. Celebrata esploratrice polare, autrice, conduttrice televisiva e scienziata del clima, Aston è diventata la prima donna a sciare in solitaria attraverso l’Antartide nel 2012, nonché la prima persona ad attraversare il continente con la sola forza muscolare. Da allora Aston ha ricevuto la medaglia polare ed è stata nominata MBE per i servizi di esplorazione. Secondo una tradizione marittima rispettata da tempo, la madrina della nave benedice la nave in segno di buona fortuna durante la sua cerimonia ufficiale di denominazione. Aston nominerà ufficialmente Silver Endeavour all’interno di una cerimonia intima in Antartide, che si terrà nei giorni prima del viaggio inaugurale della nave, in partenza il 21 novembre.

FELICITY ASTON: UN’AUTORITÀ DI ESPLORAZIONE POLARE

In una carriera che dura da oltre 20 anni, Aston ha intrapreso molte spedizioni impegnative negli ambienti più estremi del mondo, spesso come leader di viaggi rivoluzionari, incluso quello della prima squadra femminile britannica ad attraversare la calotta glaciale della Groenlandia, oltre a battere record in squadre di donne in spedizioni sugli sci sia al Polo Sud che al Polo Nord. Il mandato più lungo e formativo di Aston in Antartide ha comportato un periodo di 39 mesi presso la Rothera Research Station dal 2000, dove monitorava il clima e lo strato di ozono come meteorologa per il British Antarctic Survey. Ora con sede presso il National Oceanography Center e l’Università di Southampton nel Regno Unito, dove sta studiando l’inquinamento da microplastica nell’aria sul ghiaccio marino polare, il lavoro di Aston ha colmato le lacune nei dati, rimodellando la comprensione scientifica. Nel 2023, Aston continuerà la sua guida del B.I.G. (Before It’s Gone) Spedizione al Polo Nord, un progetto a lungo termine per raccogliere materiale per la ricerca cruciale sul ghiaccio marino nell’Oceano Artico. Aston ha pubblicato cinque libri sull’esplorazione e le sue spedizioni; ha co-presentato due documentari della BBC; ed è apparso nelle principali pubblicazioni, tra cui National Geographic, Vanity Fair e Marie Claire. È membro della Royal Geographical Society di Londra e del The Explorers Club di New York, nonché membro eletto della Society of Women Geographers.

“Siamo lieti di dare il benvenuto a Felicity Aston nella famiglia Silversea come madrina di Silver Endeavour”, ha affermato Roberto Martinoli, Presidente e CEO di Silversea Cruises. “Un’autorità leader nel campo dell’esplorazione polare, Felicity è l’ambasciatrice perfetta per la nostra compagnia di crociere. Condivide i sensi incrollabili di curiosità e avventura che uniscono tutti gli ospiti di Silversea. Diventando la prima donna ad attraversare l’Antartide da sola, nonché la prima persona ad attraversare il continente esclusivamente con la forza muscolare, Felicity ha dimostrato impegno, resilienza e passione eccezionali, incarnando un vero spirito di scoperta. Le sue esplorazioni sono più di una prova di resistenza fisica; sono una prova di se stessi. Saranno una fonte di grande ispirazione per i viaggiatori che intraprendono il loro viaggio verso le regioni polari e oltre con Silversea”.

“Sono onorata di essere stata scelta come madrina di Silver Endeavour, una bellissima nave che introdurrà innumerevoli viaggiatori al magnifico fascino delle regioni polari”, afferma Felicity Aston. “Con ciascuna delle mie spedizioni, sono spinto a spingere i confini, a esplorare nuove frontiere e a vivere i luoghi più spettacolari del pianeta. Gli ospiti che viaggiano a bordo della nuova nave di Silversea eserciteranno queste stesse ambizioni con la mappatura di ogni rotta, il varo di ogni Zodiac e l’arrivo in ogni destinazione. È un veicolo per la scoperta in ogni senso del termine e sono entusiasta di salpare per le regioni polari in tale comodità”.

SILVER ENDEAVOUR: LA NAVE DA SPEDIZIONE PIÙ LUSSUOSA DEL MONDO

Costruito secondo le specifiche della classe polare PC6, Silver Endeavour è progettato per l’esplorazione polare. Porta servizi all’avanguardia, con un rapporto Zodiac-ospite leader del settore; kayak; e tecnologia di navigazione ed esplorazione all’avanguardia, incluso un sistema di telecamere gimbal remoto, in grado di acquisire immagini di alta qualità da 5 km, tra gli altri servizi. Mantiene il livello di comfort tipico di Silversea, con un rapporto equipaggio-ospite di circa 1:1 e i tratti distintivi del lusso della compagnia di crociere, incluso il servizio di maggiordomo per ogni suite e alcune delle sistemazioni più spaziose nelle crociere di spedizione.

Silver Endeavour
Felicity Aston