Tom Strang alla guida della nuova funzione Maritime Development and Compliance nel gruppo Costa Crociere

Download PDF

TOM STRANG ALLA GUIDA DELLA NUOVA FUNZIONE MARITIME DEVELOPMENT AND COMPLIANCE NEL GRUPPO COSTA CROCIERE.

Genova, 20 settembre 2012 – Con l’obiettivo di garantire un adeguamento continuo alle normative del settore e degli standard di sicurezza, l’organizzazione del gruppo Costa Crociere si è arricchita, dal 3 settembre 2012, del nuovo ruolo di Senior Vice President Maritime Development and Compliance. Responsabile della nuova funzione è Tom Strang, a diretto riporto di Michael Thamm, Amministratore Delegato Esecutivo (CEO) del gruppo Costa.

A Tom Strang, inglese, è stata assegnata la responsabilità di coordinare i marchi del Gruppo Costa (Costa Crociere, AIDA e Iberocruceros) in modo che i vari processi, l’organizzazione e le risorse umane siano i migliori nell’industria delle crociere. Infatti, non solo garantirà il rispetto di tutte le normative nazionali ed internazionali, ma seguirà l’implementazione delle pratiche più avanzate del settore e di una cultura votata primariamente alla sicurezza.

Il mese di settembre 2012 sarà un periodo di transizione per Tom Strang, che passerà dal suo precedente ruolo all’interno del gruppo Corporate Maritime Policy di Carnival Corporation & plc, allo sviluppo di una struttura organizzativa nel Gruppo Costa in grado di raggiungere gli importanti obiettivi prefissati.

Tom Strang ha maturato nel corso della sua carriera un percorso professionale di primissimo piano. Dal 2005 ha ricoperto il ruolo di Vice President Maritime Policy and Regulation MP&C (Maritime Policy and Compliance, ora CMP – Corporate Maritime Policy) con responsabilità di tutti gli aspetti relativi allo sviluppo di politiche per la gestione della salute e della sicurezza e la tutela dell’ambiente per tutto il Gruppo Carnival. Nel febbraio 2000 era entrato a far parte del dipartimento del gruppo Carnival Corporate Shipbuilding dove era responsabile della sicurezza. Nel 2003 aveva assunto la responsabilità degli aspetti tecnici delle politiche marittime di tutto il Gruppo Corporate Maritime Affairs. Prima di entrare in Carnival, Tom Strang ha lavorato presso il Lloyd’s Register dove ha ricoperto vari ruoli internazionali in Paesi diversi occupandosi soprattutto di navi passeggeri. Tom Strang è anche molto attivo all’interno di varie associazioni di categoria, come responsabile di numerosi comitati e panel.

Comunicato Stampa Costa Crociere

COPIA SNIPPET DI CODICE
Tagged with 

Comments are closed.