Vi descrivo i ristoranti di Costa Diadema, a bordo troverete molte opzioni di ristorazione scopritele su questo articolo.
I Ristoranti di Costa Diadema sono 8, il grande e panoramico Fiorentino al ponte 3 e 4 situato a poppa nave,
l’Adularia a centro nave al ponte 3 ( dal 24 settembre 2016 a turno libero di cena ), il Ristorante Fusion Sansara, oggi diventato l’elegante ristorante a la carte e Il Ristorante Club Diadema, centro nave al ponte 5, del quale possono usufruire unicamente gli occupanti delle suite e gli appartenenti al Costa Club Perla Diamante, volendo però, disponibilità permettendo, si possono acquistare il pranzo o la cena.
Una novità è il ristorante giapponese acrobatico Tavola Teppanyaki che si trova sempre al ponte 5 di fronte al Club Diadema.
Immancabile il buffet al ponte 10, che la sera vede trasformare una sua ampia area nel ristorante Corona Blu, a turno libero di cena.
Su una nave che professa l’Italian Finest non può mancare la pizzeria, Diadema ne ha una molto bella, la Pizzeria Pummid’Oro, al ponte 5 vicino al casinò, ma la cosa migliore è proprio la pizza, che viene impastata con lievito naturale e prodotti tutti italiani.
Non si tratta di un ristorante in piu’, ma ultimamente Costa ha inserito sulle sue navi l’Hamburgheria, con una particolare lista di hamburghers ed un pacchetto famiglia.
Esiste la possibilità di prenotare pacchetti che includono, pizzeria, Hamburgheria e ristorante Samsara
Il servizio di colazione, viene effettuato nel Ristorante Adularia, con buffet e servizio al tavolo. Al Ristorante Club Diadema, con buffet e servizio premium al tavolo ( fino alle ore 9.30). Al buffet al ponte 10, dove si svolge in modo differenziato su diverse aree, dal mattino presto fino a tarda mattinata.
Una coccola in più al Ristorante Club Diadema per colazione, una copia del nostro quotidiano preferito.
Al pomeriggio, tra le 16 e le 17.30 al buffet viene servito uno spuntino e il tradizionale tè.
La Pizzeria Pummid’Oro è aperta da pranzo a cena e anche nelle ore piccole.
Il pranzo, viene servito al Ristorante Fiorentino, al Club Diadema, e al buffet.
La cena in tutti i ristoranti e buffet della nave.
Molto spesso a bordo delle navi da crociera la differenza la fa il personale, per quanto riguarda il Ristorante Club Diadema durante la mia crociera era gestito dal Maitre Assistant Justine Fajardo,
che oltre ad essere un amico è un grande professionista e negli anni si è meritato ogni passaggio di livello. Nel video ci descrive il servizio del Club.
Da non perdere l’esperienza al Ristorante Fusion Sansara , si tratta di cucina di alta classe con ricette provenienti da tutto il mondo, un servizio eccellente in un ambiente sofisticato. L’ho provato di persona e ve lo consiglio, mostrandovi le foto di alcune portate.
Per quanto riguarda La Tavola Teppanyaki, non è stata la prima volta che su una nave ho provato questo genere di cucina, devo dire che è sempre piacevole e divertente cenare mentre un cuoco giocherellone, ti prepara al momento una serie di portate di ottimo livello.
Se non avete mai fatto questa esperienza lanciatevi in un viaggio nel gusto orientale, ma non immaginatevi nulla di troppo lontano dal nostro, di gusto, in fondo gamberoni, pesce o carne di manzo ed agnello alla piastra, piacciono a tutti no, potrete anche suggerirne la cottura e i condimenti?
Quale scegliere tra i ristoranti di bordo all’atto della prenotazione?
Avrete l’opzione tra il Fiorentino su due turni di cena, l’Adularia con turno libero di cena aperto dalle 18,30 alle 22 e il ristorante Corona Blu ( ponte buffet) sempre a turno libero. Il mio consiglio da esperta di crociere è di optare per il turno libero, immaginate quanta libertà in più potrà offrire alla vostra vacanza! Decidere di giorno in giorno quando cenare, a mio avviso non ha prezzo. Tra i due ristoranti sceglierei l’Adularia, piu’ elegante e luminoso, ma questo perchè a me in crociera piace, cambiarmi la sera e utilizzare abiti che nella vita di ogni giorno non si usano, se preferite invece un ambiente più informale, il Corona Blu è l’ideale, atmosfera ed ottimo servizio non mancano. La cena alternativa al buffet è sempre disponibile per tutti i passeggeri.
Vi ricordo che nei ristoranti vengono serviti menù della tradizione italiana, ad ogni scalo un menù differente, improntato sulla regione toccata o la destinazione. Costa tiene moltissimo alla sua italianità, per noi può sembrare normale, ma immaginate i passeggeri di tutte le altre nazionalità, che sono tantissime, che full immersion nella nostra cultura che potranno fare a bordo. Portare ovunque il made in Italy per Costa è una vera missione. La Compagnia vuol far arrivare ai suoi clienti il messaggio, che una crociera Costa fa sentire in Italia in tutto il mondo.
Per quanto riguarda la colazione, so che è comodissimo farla in cabina o al buffet, ma ricordatevi di effettuarla almeno una volta al ristorante!! Non avete idea del menù a vostra disposizione a la cartè, con specialità internazionali preparate al momento, che si aggiunge ad un meraviglioso buffet con frutta, bomboloni, croissants, torte e molto altro. La crociera è sogno, non precludetevi l’opportunità di sognare.