La Festa delle Luci a Lione a portata di click con Voyages-sncf.com

Lione accende il ponte dell’Immacolata

La Festa delle Luci a portata di click con Voyages-sncf.com

 Place des Terreaux FDL 2013

2 novembre 2016 – Il ponte dell’Immacolata si accende a Lione dall’8 all’11 dicembre: tre notti in cui l’innovazione tecnologica si sposa con la tradizione popolare per presentare una città reinterpretata dalla luce e dall’immaginazione di artisti venuti da tutto il mondo. È la Fête des Lumières, la grande festa gratuita e aperta a tutti che dal lontano 8 dicembre 1852, quando gli abitanti di Lione accesero delle candele alle finestre per celebrare l’inaugurazione della statua della Vergine Maria sulla collina di Fourvière, segna l’appuntamento più atteso nel calendario della città.

Il festival presenta oltre 70 installazioni in diversi percorsi che si snodano attraverso il centro della città, trasformata in terreno di espressione e creatività dalla forte carica scenografica. Dalla Presqu’île alla Lione Vecchia al teatro antico di Fourvière, dove si arrampicano i più sportivi per ammirare Lione dalla basilica, installazioni, proiezioni, giochi di luci e suoni promettono di incantano gli spettatori accorsi da tutta Europa.

Diverse le proposte di quest’anno: un “Viaggio al centro della terra” in Place des Terreaux, una fontana luminosa e variopinta in Place des Jacobins, un’isola vegetale davanti al Teatro dell’Opera, i colori della città cinese di Zigong Rue de la République, uno spettacolo nel teatro antico di Fourvière… Se già il programma accende l’immaginazione, non resta che andare di persona a farsi incantare dal fascino delle luci.

L’ideale è raggiungere Lione in TGV (treno ad alta velocità), in poche ore da Milano, Torino, Vercelli, Novara, prenotando su Voyages-sncf.com, il portale dei viaggi in treno da e per la Francia e le maggiori destinazioni europee. Proprio in questi giorni, Voyages-sncf.com ha aperto le vendite per gli itinerari invernali nel periodo compreso tra dicembre a febbraio. Grazie alla tariffa Mini è possibile acquistare il ticket a partire da soli 29 euro* per la 2° classe e 39 euro per la 1° classe.

Approfittando dell’impeccabile servizio offerto da SNCF, cliccando su Voyages-sncf.com si può usufruire dei benefit che solo un viaggio in treno può offrire rispetto agli altri mezzi di trasporto.  Dalle comodità logistiche – il trasporto bagagli senza limiti e la possibilità di viaggiare da centro a centro senza dover prenotare ulteriori transfer sono vantaggi impagabili che solo un viaggio in treno può offrire – all’ecosostenibilità: viaggiare in treno significa inquinare fino a dieci volte in meno che in aereo. L’aspetto in assoluto più apprezzato dai viaggiatori, però, è la possibilità di godersi lo scorrere del paesaggio e osservarne le trasformazioni nelle forme e nei colori, gustando a livello sensoriale il piacere del viaggio.

 

COME PRENOTARE:

  • Online su Voyages-sncf.com
  • Da mobile tramite la comoda APP
  • Tramite call center chiamando il numero 02 40 32 64 35
  • A Milano: nella Boutique SNCF della stazione di Milano Garibaldi
  • A Torino: presso i centri servizi GTT
  • Presso le agenzie di viaggio affiliate Voyages-sncf.eu
  • Trovaci su Facebook e su YouTube