Avere un maggiordomo dedicato che ha frequentato una grande scuola come The international Butler Academy, che parla 5 lingue e che sa perfettamente come occuparsi dei suoi clienti, ha nell’ambito della crociera un valore inestimabile.
Forse ora penserete : “ma che farà mai questo maggiordomo?” In realtà lui rimarrà sempre, ma discretamente, a vostra disposizione per esaudire i vostri desideri, non c è una regola scritta dove si elencano tutte le particolarità del suo servizio, ma ci sono alla base le abitudini del cliente. Partendo in sistemazione YC vi potrò raccontare tutto questo e anche altro, chissa’!! Magari riuscirò a farmi raccontare proprio dai maggiordomi, le più stravaganti richieste dei passeggeri o che cosa viene insegnato loro all’Accademia, oppure quale sia la più importante dote che un maggiordomo deve avere, anche se qui posso avanzare l’ipotesi che sia proprio LA PAZIENZA!!
Pur avendo avuto in opzione, occupando suites su altre compagnie, la possibilità di farmi fare e disfare i bagagli, non ne ho mai usufruito, questa volta lo farò! Cercherò di raccontarvi la mia esperienza con dei brevi video che renderanno sicuramente l’idea.
Nell’area YC esiste un banco concierge, non sarà quindi necessario per eventuali domande o richieste, recarsi alla reception, con i disagi che ne conseguono su una grande nave dove bisogna accontentare migliaia di persone, si avrà tutto a disposizione nell’arco di pochi metri. Ci sarà chi penserà alle vostre escursioni, chi volendo vi accompagnerà in teatro dove saranno riservate le prime file, chi vi accompagnerà tra i primi al bus assegnato e chi la mattina vi farà trovare appeso alla porta il vostro quotidiano preferito. Si potrà ordinare, per l’ora desiderata un bagno caldo con sali da bagno, già pronto per immergervi in totale relax, oppure una cena in cabina se si torna stanchi da un’escursione.
Le prelibatezze, sempre disponibili sul buffet del lounge, cambiano a seconda dell orario del servizio, c è sempre qualche cosa di nuovo da scoprire o piccole e stuzzicanti delizie, come lamponi more o cioccolatini finissimi.
Noi che amiamo le crociere sappiamo benissimo che una volta rientrati a casa, si fa impellente il desiderio di ripartire, in fondo è la voglia di nave che si fa sentire e il voler riacquistare quello stato di grazia e serenità che una crociera sa offrire. Io non faccio eccezione per cui fatemi anche partire in una cabina interna, ma fatemi crocierare in giro per il mondo il piu’ possibile.
Però e c’è sempre un però nella vita, non c è limite ai sogni e se possibile qualche volta si avverano. Se potete non precludetevi la possibilità di tuffarvi in un sogno. Venerdì il mio sarà un bel tuffo, chiamatelo carpiato, con avvitamento, a soldatino o speriamo sia di testa, e con la testa non solo mi tufferò, ma mi lascerò trascinare in un mondo da fiaba, cosciente che sarà difficilissimo il ritorno alla realtà. Pronta quindi per partire a bordo di MSC Splendida in una suite YC ed a raccontarvi prima in diretta e poi nella mia recensione le mie impressioni a caldo.
Rosalba Scarrone
Amministratore e Blogger
di www.liveboat.it