Soggiorno pre-crociera ad Amburgo – Germania
Amburgo è una città-stato della Germania, posta sull’estuario del fiume Elba. È la seconda città più popolosa della Germania, dopo la capitale Berlino, ed è anche la città non-capitale più popolosa dell’Unione europea. Il porto di Amburgo è uno dei porti più importanti del mondo.
Il 6 pomeriggio Elena arriva ad Amburgo con un volo in autonomia.
“Abbiamo fatto un giro in centro a Rathaus e al quartiere San Pauli. Ora distrutti siamo rientrati in albergo. Domani avremo tutto il giorno… Comunque ci sono 30 gradi”
Il 7 Elena è ancora ad Amburgo.
Abbiamo fatto il biglietto giornaliero che comprende spostamenti su metro, bus e traghetti. Facendolo dopo le nove del mattino il costo è più basso. Noi invece di fare quelli individuali abbiamo fatto quello per comitive anche se siamo solo due. Ci stiamo spostando con i mezzi
Abbiamo pranzato con degli ottimi panini col pesce , i Fischbrötchen, tipici di Amburgo, purtroppo non ho fatto in tempo a fotografarli…
Speicherstadt, un complesso di 17 magazzini occupati da diversi musei. Ospita anche diversi uffici, case discografiche e agenzie di spettacoli. È situata lungo i canali del centro, in prossimità del porto
Continua alla pag. 3 il giorno dell’imbarco ▼↓