14-09-2024 Kirkwall – Isole Orcadi
Kirkwall è la località più popolosa dell’isola di Mainland, la principale delle isole dell’arcipelago delle Orcadi (Scozia).
Oggi scalo a Kirkwall, città nelle isole Orcadi . Attracchiamo nel porto distante qualche chilometro dalla cittadina. Qui viene messo a disposizione dal porto un bus navetta che fa da spola fino a centro città. A bordo ci viene comunicato che tra le 9:00 e le 11:00 del mattino a teatro saranno distribuiti i biglietti col turno per il bus.
Noi dopo aver fatto, come sempre, una colazione abbondante andiamo con calma a ritirare il ticket, e così evitiamo la calca. Il tragitto dura solo qualche minuto. Il meteo anche oggi è dalla nostra parte, le previsioni preannunciavano pioggia e invece, fortunatamente, giornata soleggiata anche se ventosa e fresca. Ma va benissimo così.
Una volta in città restiamo piacevolmente colpiti, ci viene regalata una cartina turistica della città, hanno tutte le lingue a disposizione. Meravigliosa accoglienza. E iniziamo la nostra esplorazione.
Restiamo affascinati e colpiti dalla maestosità e grandezza della cattedrale di San Magno e delle altre costruzioni della zona centrale. Le foto parlano da sole.
Continuiamo la nostra passeggiata nelle stradine vivaci tra i tanti negozietti fino al arrivare al porto per poi riprendere lo shuttle e tornare su Costa Favolosa per pranzo.
Il cabinista ci consegna un bellissimo ombrello, regalo C Club livello Silver.
Il menù della cena e le portate
Finito di cenare ci dirigiamo al ponte 9 per la festa in piscina, Silent Night con gran buffet. Noi avendo appena finito di cenare, non abbiamo avuto il coraggio e la forza di assaggiare nulla ma in apparenza era tutto fantastico.
Alla pag. 12 le escursioni proposte da Costa Crociere
Continua alla pag. 10 l’ultimo giorno di navigazione ▼↓