Diretta dalla nave MSC Splendida Spagna-Marocco-Portogallo e Francia

Rosalba Scarrone amministratore di Liveboat in diretta da MSC Splendida YC per il suo giro di 10 giorni Spagna, Marocco, Portogallo e Francia.

Il giorno 11 novembre 2016 inizia questa bella avventura di crociera in sistemazione Yacht Club.

Rosalba ci terrà aggiornati in diretta sulle particolarità della sua crociera.

Le procedure di imbarco per un passeggero che ha acquistato una suite in esperienza YC è  sicuramente una bella sorpresa, che introduce subito in un mondo ovattato e da favola.

Stazione marittima Ponte dei Mille a Genova

Arrivata al porto al molo Dei Mille, l’antica e bellissima stazione marittima di Genova, verso le 12.30 sono stata accompagnata allo stand Yacht Club dove i maggiordomi hanno preso in carico la mia valigia etichettandola. Non è  quindi indispensabile stampare in anticipo le etichette bagaglio.

Consegna bagaglio MSC Yacht Club

Arrivata in nave passando per un corridoio preferenziale e saltando qualunque coda, sempre accompagnata dal maggiordomo Nurus che si prenderà  cura di me per tutta la crociera, sono arrivata nell’area YC.

La mia cabina la numero 16035 è  bellissima! Molto più  grande delle suite adiacenti. Raffinati arredi e tessuti la rendono un luogo di relax e benessere.

20161111_141238

 

Avevo a bordo i miei amici, che oggi purtroppo sbarcavano, per cui li ho raggiunti al ristorante Club per pranzare insieme e rivederci dopo tanto tempo!! Andrea, Luca, Anna e Andrea, felicissima di averli potuti riabbracciare.

Dopo pranzo nuovamente allo YC per una chiacchierata nel magnifico lounge, ma è  venuto presto anche il momento del distacco, peccato non essere partita con loro durante la scorsa crociera, ma vediamone il lato positivo, la loro vacanza è  terminata, mentre la mia sta iniziando.

Fra pochi minuti inizierà  l’esercitazione di emergenza per tutti coloro che si sono imbarcati oggi.

whatsapp-image-2016-11-11-at-17-37-14

Maggiordomo e valigie

whatsapp-image-2016-11-11-at-17-37-14-1

No ho mai usufruito prima di questo servizio, anche se ho viaggiato in suite su altre compagnie dove era incluso. In questo caso ho voluto sperimentare questa possibilità  ed ho preparato la valigia in modo strategico appositamente per realizzare il mio reportage. Il maggiordomo ripone la roba nella cabina armadio e poi spiega con che metodo ha sistemato. Si tratta di tecniche che studiano nella scuola Butlet Ambassador.  Hanno anche un’ottima dimestichezza nel rifare le valige a fine crociera.

La cena

Primo lasagnette Portofino

Ombrina arrosto

Gateau Opera

Tutta la diretta qui sul forum

Continua…

COPIA SNIPPET DI CODICE