Vai al contenuto
Home » Diretta dalla nave MSC Splendida Spagna-Marocco-Portogallo e Francia » Pagina 2

Diretta dalla nave MSC Splendida Spagna-Marocco-Portogallo e Francia

  • Ro 

12/11/2016 Navigazione

Buongiorno da MSC Splendida!! Dopo un turbolento passaggio attraverso il Golfo del Leone, molto arrabbiato stanotte, il risveglio è  stato dolcissimo! Come d’accordo col maggiordomo Nurus, l’ho avvisato che poteva portare la colazione ed è  arrivato dopo pochissimo con croissants caldi e spremuta d’arancia fresca.

In un elegante sacchetto, il quotidiano da me indicato come preferito (in realtà, da ligure, avevo scelto il Secolo XIX, ma non era nella lista)

Le vetrate del balcone sporche di salsedine testimoniano la furia del vento di stanotte. Ma il caldo sole di questa mattina scalda il cuore e fa iniziare bene la giornata.
Oggi al ponte piscina riservato YC One Pool tutto pronto per accogliere i suoi ospiti. La tiepida giornata ne consente l’utilizzo.

Oggi molta gente a spasso per i ponti esterni, pieni i negozi, affollato l’Alft Lounge dove tra lezioni di ballo e Comic Show i passeggeri si sono proprio divertiti. Sulle navi MSC noto sempre molta partecipazione alle attività  dello staff dell’animazione. Molto simpatico uno dei giochi buffi proposti oggi.

Oggi molta gente a spasso per i ponti esterni, pieni i negozi, affollato l’Alft Lounge dove tra lezioni di ballo e Comic Show i passeggeri si sono proprio divertiti. Sulle navi MSC noto sempre molta partecipazione alle attività  dello staff dell’animazione. Molto simpatico uno dei giochi buffi proposti oggi.

Non manca mai il carrello dei formaggi dove ogni giorno vengono proposti latticini dop

La giornata di navigazione scorre calma coi ritmi che noi stessi dettiamo, può  essere quindi frenetica o rilassante. Nel mio caso   cerco di realizzare il mio reportage nel migliore dei modi e attivare al massimo il mio punto di osservazione.
MSC Splendida è  transitata da poco davanti a Palma di Majorca, sempre bello navigare e vedere stagliare all’orizzonte suggestivi panorami.

Dopo pranzo sono rientrata in cabina all’interno di quest’oasi di pace chiamata Yacht Club.

Le lenzuola sono state cambiate ed è  veramente un lusso dormire ogni giorno in un letto  fatto di fresco. La biancheria è  finissima entrare in questo letto  è  come ricevere una carezza a dieci mani. 😄

L’ora del te’ a bordo di MSC Splendida è sempre un rito per tutti i passeggeri, ma qui allo Yacht Club l’atmosfera è  quella di un Hotel londinese, raffinata, elegante, un pianista che sfiora i tasti quasi a non voler turbare la celebrazione di questo “cerimoniale”, un momento della giornata sicuramente da non perdere.

Comandante Manzi

Questa sera alle 19 all’Aurea SPA mi sono fatta fare un massaggio balinese, sempre di grande soddisfazione questi trattamenti!! Relax totale e piacevolezza. Per la serata invece essendo stretta coi tempi, mi sono cambiata velocemente per il gala e Nurus il maggiordomo, mi ha accompagnata al ristorante. In realtà per chi non conosce la nave non è  semplice dallo Yacht Club raggijngere il Ristorante l’Ulivo, io non avrei problemi, ma Nurus ci tiene ad accompagnarmi ed io accetto volentieri le sue cortesie.
La cena di questa sera vedeva come finale, la preparazione, da parte del responsabile di sala Giuseppe, delle crepes sousettes .
Ho filmato la realizzazione di questo ottimo dessert.

Ho tralasciato di consumare il secondo piatto perché  nel frattempo in teatro stava per iniziare la presentazione di tutto lo stato maggiore e del Comandante Manzi. 21.10

Alle 21.30 è  iniziato lo spettacolo Coney Island. Lo avevo già  visto sempre su questa nave, ma con artisti diversi ed essendo molto bello l’ho rivisto volentieri

In cabina

Continua…

Pagine: 1 2 3 4