Quali sono i privilegi in cabina dello Yacht Club MSC Crociere?

Download PDF

Colazione in cabina, room service e molte altre particolarità dello Yacht Club di MSC Crociere

 

Dopo avervi raccontato le procedure d’imbarco e la sistemazione in cabina in questo articolo: https://www.liveboat.it/esperienza-yacht-club-di-msc-crociere-rosalba-scarrone-vi-espone-le-sue-caratteristiche/

Proseguo nel descrivervi tutte le altre comodità che l’esperienza Yacht Club MSC può offrire.

Ci eravamo lasciati con la “Buona Notte” siamo ora al “Buongiorno” in stile Yacht Club MSC.

Al concierge, la sera precedente, vi avranno chiesto qual’è il vostro quotidiano preferito e lo riceverete, stampato in formato originale, ogni mattina in cabina insieme alla vostra colazione.

Sarà il maggiordomo a servirvi ciò che avrete ordinato tramite il modulo che la sera avrete appeso alla porta, sempre gentile disponibile e sorridente, per farmi vivere un’esperienza da sogno.

Per quanto mi riguarda ordinavo solo spremuta d’arancia fresca e dolcetti vari, ma la scelta era molto ampi, con aggiunta di piatti caldi come omelettes e uova alla Benedict.

Decisamente un bel risveglio no? Oltretutto, l’orario è più esteso, si può richiedere la colazione fino alle 10,30 e in caso voleste dormire più a lungo per riposarvi o  perchè avete fatto le ore piccole in discoteca, chiedere la mattina al maggiordomo di servirvi una scelta di portate che propone il Topsail Lounge con l’aggiunta di caffè, tè , spremuta o altre bevande, lui si ricorderà i vostri gusti e ogni giorno dopo averlo avvertito via concierge, vi porterà tutto ciò che desiderate.

Viene lasciata moltissima libertà al cliente, proprio per consentirgli di vivere al meglio la sua esperienza e tornare a casa pienamente soddisfatto e nel cuore la voglia di tornare a bordo.

A questo punto della giornata, se avrete prenotato un’escursione MSC Crociere, vi basterà recarvi al concierge, dove attenderete l’ora dello sbarco, che per voi sarà prioritario rispetto a chi ha acquistato la crociera con altre esperienze: Aurea, Fantastica o Classic. Vi verrà consegnata una bottiglia di acqua di plastica da portare con voi ed appena verrà data la libera pratica da parte del Comandante, verrete accompagnati dal maggiordomo direttamente al bus, sul quale potrete scegliere i posti migliori.

Questo è un gran privilegio, niente ressa in uscita, sbarco veloce e i primi posti sul bus. Vi ricordo che al rientro il maggiordomo vi verrà a prendere al vostro bus e vi riaccompagnerà alla vostra cabina. Le guide sui bus si tengono in continuo contatto col bordo e avvisano sull’ora del rientro al porto.

Non avete idea, di quanto sia piacevole tornare nel vostro nido, dopo una lunga e a volte stancante escursione e rilassarvi sul divano mentre vi viene servita la vostra bevanda preferita!

 

Dalle ore 20 vi potranno servire anche un’ottima e croccante pizza, vi posto le foto, che ne dite, non sembra di essere a Napoli?

Sono ottime anche le proposte room service elencate nell’apposito menù che troverete in cabina, 24 ore su 24 potrete ordinare svariate portate, tutto incluso nel prezzo crociera.

Ogni giorno troverete in cabina un cesto di frutta fresca, rifornibile a richiesta anche durante la giornata.

 

Sono certa che direte, caspita, che bel servizio che offre lo Yacht Club MSC, io mi sono limitata ad esporvi tutto ciò del quale potrete usufruire, a voi capire se questa è veramente l’esperienza di crociera che vi piacerebbe fare.

Ho ancora molte cose da raccontarvi, ma lo farò nei prossimi articoli, continuate a seguirmi.

Rosalba Scarrone

Travel and cruise blogger

amministratore di www.liveboat.it

 

COPIA SNIPPET DI CODICE