Ristorante dedicato in Esperienza Yacht Club MSC vediamone le particolarità.

Il Ristorante speciale dedicato ai clienti che scelgono l’esperienza Yacht Club di MSC Crociere.

Il servizio al Ristorante Yacht Club inizia con la prima colazione offerta elegantemente e con portate della grande cucina internazionale, viene servita dal mattino presto fino alle 9,30.

Sulle navi di classe Fantasia, è posto a poppa nave e calcolando che la lunghezza di queste unità è notevole si tratta di una bella passeggiata. Se amate gli show in teatro, l’ascensore con discesa privilegiata YC, vi porterà direttamente all’ingresso, potrete quindi farvi travolgere da un cast d’eccezione e splendide rappresentazioni, per poi attraversare la Piazzetta, con gli eleganti negozi che ogni giorno propongono offerte speciali e raggiungere poi il ristorante l’Olivo. Nell’attraversare la nave, vi immergerete nell’atmosfera festaiola che contraddistingue tutte le navi da crociera, il cliente che opta per l’esperienza MSC Yacht Club, lo fa anche perchè, oltre al lusso di un’area riservata, vuole avere a disposizione tutto ciò che una grande nave offre.


L’Olivo è un ristorante molto elegante, di ridotte dimensioni, affacciato su un’ampia vetrata che da sul ponte piscina di poppa, con cucina esclusiva e uno staff di chefs dedicati unicamente alla preparazione delle portate YC, ogni sera serviranno menù selezionati e sempre diversi, a questo proposito pubblico una carrellata di foto, con solo alcune tra le scelte sulle quali potrete optare.

Antipasti

Primi piatti

Secondi piatti

 

Un sommelier vi proporrà gli abbinamenti dei vini per le varie portate, le etichette incluse nel pacchetto bevande YC sono prestigiose.

Come da tradizione nei ristoranti più raffinati non manca la proposta di formaggi a carrello, l’assistente maitré Giuseppe Di Nardo , ci presenta quello proposto a bordo di MSC Splendida. Come potrete vedere vi è una vasta scelta di eccellenze tipiche italiane ed internazionali accompagnate da accostamenti ricercati, la scelta varia nell’arco della crociera.

Il vostro maggiordomo vi chiederà sempre se vorrete essere accompagnati al ristorante o in teatro, sta a voi decidere se usufruire di questo servizio.
Il personale di sala è molto attento, direi selezionatissimo, in linea col prodotto lusso YC, al vostro arrivo verrete accompagnati al tavolo, tra quelli liberi in quel momento, ma se aveste il desiderio di cenare sempre allo stesso tavolo con lo stesso cameriere, faranno il possibile per accontentarvi.
L’orario del  servizio a mezzogiorno è dalle 12 alle 13,30 e per la cena è svolto dalle 18,30 alle 21,30, con turno libero, offre a mio avviso una grande comodità. Molto creativi gli allestimenti a tema delle varie serate, particolari gli addobbi tricolore della serata italiana.

 

Nell’arco della crociera viene anche servita una cena di gala firmata dal famoso chef  Cracco dove non manca l’aragosta. Ormai tutte le Compagnie da crociera, accostano il loro nome a quello di uno chef stellato, da sempre Cracco è al fianco di MSC.

Un saluto dagli chefs del ristorante l’Olivo di MSC Splendida

Qui di seguito il video relativo alla presentazione, da parte dello chef Antonio Falco, delle portate del Ristorante L’Olivo, che si effettua ad ogni pasto nella cucina riservata YC, dove lo chef ne testa la conformità della presentazione e la sapidità dei piatti.

 

La mia esperienza di crocierista MSC yacht Club, continuerà nel prossimo articolo dove vi parlerò del TopSail Lounge e delle sue proposte culinarie e l’ampia scelta di bevande incluse nel pacchetto MSC YC. Continuate a seguirmi.

Nel frattempo leggete anche :

Esperienza Yacht Club di MSC Crociere, Rosalba Scarrone vi espone le sue caratteristiche.

Ristorante dedicato in Esperienza Yacht Club MSC vediamone le particolarità.

Quali sono i privilegi in cabina dello Yacht Club MSC Crociere?

Rosalba Scarrone

Travel and cruise blogger

Amministratore di www.liveboat.it