Top Sail Lounge in Yacht Club Experience, quali sono le caratteristiche.

Download PDF

 

Il Top Sail Lounge, il grande salone panoramico a disposizione dei passeggeri MSC che hanno optato per la Yacht Club Experience.

Proseguo con la descrizione delle caratteristiche dell’esperienza crociera in MSC Yacht Club, iniziata nei miei scorsi articoli: https://www.liveboat.it/ristorante-speciale-dedicato-in-esperienza-yacht-club-msc/

 

Il Top Sail Lounge è un salone bellissimo, di estrema eleganza e confort, all’interno una ristretta area fumatori, che riscuote molto successo tra i fruitori di tabacco, il perfetto sistema di areazione non pregiudica assolutamente la pulizia dell’aria dell’intero salone.

Si tratta sicuramente di una comodità in più per chi volesse effettuare questa scelta e lo dico da non fumatrice. L’atmosfera del Top Sail Lounge è unica, molto intima e tranquilla, ad ogni ora una piacevole musica di sottofondo, all’ora del tè e la sera musica dal vivo con pianista.

 

Una delle particolarità del servizio Top Sail Lounge YC MSC è sicuramente il servizio esclusivo del tè del pomeriggio, un vero e proprio rito che si ripete ogni giorno di crociera. Molte le delizie apparecchiate nel lussuoso buffet e non mancano i dolci tradizionali inglesi serviti in eleganti alzatine.

 

Le crociere sono anche tradizione, forse ai nuovi fruitori di questo genere di viaggio, non è ben chiaro che cosa siano state in passato, ed il codice di comportamento che si era soliti rispettare sui bellissimi liners, che attraversavano gli oceani quando i voli erano solo agli albori della loro esistenza. Per i nostalgici un’esperienza in YC MSC può sicuramente appagare, ma a mio parere, anche per chi solo ora si vuole avvicinare a questa formula di vacanza, e lo fa dopo aver sognato guardando films come Titanic per esempio, o la  serie Love Boat, o la Leggenda del pianista sull’oceano. Il tè pomeridiano non è mai mancato e allo YC lo si serve ancora coi guanti bianchi.

Il Top Sail Lounge ha un fornitissimo bar, nel quale sorseggiare uno dei vostri drinks preferiti attendendo la partenza della nave, o durante le navigazioni più suggestive, come per esempio quella nei fiordi norvegesi. Ammirare uno dei più bei panorami che l’andar per mare possa offrire, non è esclusiva MSC, ma assistere ad un tramonto dalla quiete del Top Sail ha sicuramente una valenza in più, veder immergere la prua della nave, nel rosso fuoco di un sole che pare non voler mai sparire all’orizzonte, commuove e s’imprime nella nostra memoria, come solo le cose più belle sanno fare.


Al centro un buffet realizzato con una preziosa lastra ovale di onice, con proposte golose ad ogni ora,  impreziosita da radica e abbellita da composizioni di fiori, difficile transitare di fronte senza fermarsi a spizzicare qualche cosa di molto buono.

 

Mai assaggiato un cocktail molecolare? Lo potrete fare al Top Sail e potrete anche veder preparare al momento le variopinte capsule che lo caratterizzano. Saranno molte le serate dedicate unicamente ad assaporare una crociera, che non sarà mai tanto lunga da farvi tornare la voglia di casa, dove il colore di un cocktail ci farà ricordare il mare, o le foreste tropicali, dove una capsula molecolare esploderà in bocca rievocando piacevoli ricordi e sensazioni.

Quando MSC ha nominato le sue tipologie di vacanza col termine ” esperienze ” ha colpito nel segno, perchè un viaggio per mare non è una semplice vacanza, ma una grande esperienza, e siamo noi a decidere fin dal momento della prenotazione che impronta dovrà avere.

Nel video la presentazione del pacchetto all inclusive da parte della Bar Manager di MSC Splendida e con Beatrice Events Manager per sperimentare i cocktails molecolari che ci sono stati serviti.

 

Come vi ho anticipato nel mio precedente articolo, viaggiare in Yacht Club MSC è scoprire una nave all’interno della nave, con la libertà di accedere alla miriade di attività ricreative e di intrattenimento di una nave grande nave da crociera. Le strutture dedicate con accesso esclusivo, offrono un confort d’eccezione, immaginatevi quindi in crociera con una sistemazione in suite, un salone interamente dedicato, con un ponte esterno dotato di piscina e vasche idromassaggio esclusivo, cambio di asciugamani illimitato e bar con buffet tutto all inclusive, inoltre un ristorante al quale accedere all’orario che più vi aggrada, gustando piatti particolari e con l’offerta di vini di pregio sempre inclusi nel vostro pacchetto.

Insomma un’esperienza da provare almeno una volta nella vita e goderla appieno come ho fatto io durante la mia crociera di 10 giorni nel Mediterraneo a bordo di MSC Splendida

I miei articoli dedicati allo Yacht Club di MSC continuano… continuate a seguirmi.

Rosalba Scarrone

Travel and cruise blogger

Amministratore www.liveboat.it

 

COPIA SNIPPET DI CODICE