Grande Crociera del Mar Rosso – Costa Voyager di Adele

Download PDF

Lunedì 25 febbraio 2013

la sveglia suona alle 4.10. Non mi sembra vero, finalmente è il 25 febbraio!

Scendo dal letto, mi vesto, faccio colazione e pronti partenza viaaaaaaaaaaaa.
Sta per iniziare questa nuova avventura che spero mi porterà al caldo e al sole, visto che in italia da un mese non fa che fare freddo e piovere!
Messi i bagagli in macchina, mio fratello mi accompagna all’aeroporto di Lamezia Terme, da qui il volo alitalia delle 6.45 mi porterà a roma fiumicino.
Arrivati in aeroporto, faccio velocemente il check-in e subito dopo i controlli, in perfetto orario salgo a bordo dell’aeromobile e non appena l’aereo si riempie si comincia a muovere sulla pista, ma si ferma dopo poco! … perché ci siamo fermati che succede? … Poco dopo il comandante annuncia che a causa di uno stormo di gabbiani sulla pista non può decollare. Arrivano i rinforzi e lo stormo di uccelli viene allontanato dalla pista, perfetto così partiamo … sono un po’ preoccupata in quando il volo a roma è alle 10, ma l’imbarco inizia alle 8:00.
Sono ormai le 7:10 e siamo ancora sulla pista! … Il comandante ci informa che la partenza è ritardata a causa di un violento temporale che si sta abbattendo sulla capitale.
Tra me e me penso che “se il buon giorno si vede dal mattino” ….
Finalmente si decolla … non ci credo … in volo il comandante cerca di recuperare il ritardo e atterriamo a roma che sono quasi le 8! … Su fiumicino nel frattempo compare un po’ di sole … Scesa dall’aeromobile al terminal1 mi precipito a recuperare la valigia, per fortuna non tarda molto!!!
Corro quindi in direzione Terminal3 per fareil check-in del volo che mi porterà a sharm-el-sheikh dove imbarcherò su Costa Voyager.
Arrivo al banco della costa che l’imbarco è cominciato già da un po’, poco male perché davanti a me non c’è nessuno. Imbarco la valigia e vado al gate. Salgo sull’aero dell’alitalia ma ci sono tantissimi posti vuoti, dopo un po’ di tempo, un signore davanti a me chiede alla hostess come mai ci sono così tanti posti liberi e l’orario previsto per la partenza. La signorina risponde che stavamo aspettando una coincidenza dalla francia che era in ritardo causa mal tempo. Dopo almeno un’altra mezzora arrivano i francesi. Evviva si parteeeee :D
Il volo è abbastanza tranquillo, e quando si arriva a Sharm la vista dall’alto è molto bella peccato non essere riuscita a fare foto.
Prima dell’atterraggio il comandante ci comunica che ci sono 31° :shock: WOWWW finalmente il tanto sognato caldo!
Le pratiche in aeroporto sono semplici e veloci, salgo quindi sul pullman e ci dirigiamo verso il porto che raggiungiamo dopo circa 20 min.
Ed eccola lì la piccola di casa Costa!!! … sapevo che era piccola … ma è davvero tanto piccola :o :(

Adele

Il seguito a questo link:

https://www.liveboat.it/forum/5133-grande-crociera-del-mar-rosso-costa-voyager.html

 

COPIA SNIPPET DI CODICE

Comments are closed.