PER I SUOI 65 ANNI COSTA CROCIERE PRESENTA I PROGRAMMI 2014 E INVERNO 2014/15: 1.000 CROCIERE IN TUTTO IL MONDO E LA NUOVA AMMIRAGLIA COSTA DIADEMA.

Download PDF

 

Genova, 27 marzo 2013 – In occasione del suo 65° anniversario, che si festeggia ufficialmente il 31 marzo 2013, Costa Crociere, il più grande gruppo turistico italiano e la compagnia di crociere n. 1 in Europa, presenta le crociere del 2014 e dell’inverno 2014/15, già disponibili per la prenotazione nelle agenzie di viaggi partner della compagnia o direttamente sul sito web www.costacrociere.it.  Ci sono circa 1.000 vacanze in crociera tra cui poter scegliere, in tutto il mondo, in ogni periodo dell’anno, per un totale di circa 250 destinazioni da visitare, per soddisfare ogni desiderio, dalla cultura al divertimento, dalla natura al relax sulla spiaggia, con la comodità di poter partire da 44 porti di imbarco differenti.  La novità principale è COSTA DIADEMA, la più grande nave da crociera italiana (132.500 tonnellate di stazza e 3.693 Ospiti), attualmente in costruzione nello stabilimento Fincantieri di Marghera (Venezia). La prima crociera, di 5 giorni, della nuova ammiraglia Costa partirà il 5 novembre 2014 da Venezia diretta a Savona, dove la nave rimarrà posizionata per tutto l’inverno, offrendo un itinerario di una settimana che permetterà di visitare 2 splendide città d’arte come Roma e Firenze, in un’unica vacanza. L’itinerario include Savona, Marsiglia, Barcellona, Palma de Maiorca, Civitavecchia e La Spezia.  Con l’ingresso nella flotta di Costa Diadema, nell’inverno 2014/15 l’offerta di Costa nel Mediterraneo crescerà del 50%. Altre aree di crescita saranno, sempre nell’inverno 2014/15, gli Emirati Arabi, con un aumento del 20% circa grazie all’impiego di una nave più grande, e nell’estate 2014, il Nord Europa, con un +20%, per la presenza di 5 navi contro le 4 del 2013.

Nel MEDITERRANEO, Costa proporrà in ogni periodo dell’anno l’itinerario più adatto per le diverse tipologie di clienti, con ben 13 navi a disposizione. Una destinazione che vanta una varietà unica al mondo di storia, culture e tradizioni, unite a mare tranquillo, spiagge accoglienti e sole in tutti i mesi; tutto questo da godere nella stessa vacanza, a bordo della flotta Costa. Nel Mediterraneo occidentale, una grande offerta tra città cosmopolite e spiagge stupende, con la novità del ritorno nella programmazione della meravigliosa Tunisi. Visitare le spiagge del divertimento sarà ancora più bello grazie agli scali di 1 giorno e 1 notte a Ibiza e Palma de Maiorca. Altra novità sarà La Spezia, da dove partiranno escursioni per magnifiche città d’arte come Firenze e Pisa, o per i paesaggi incantevoli delle 5 Terre e di Portovenere. Nel Mediterraneo orientale, acque cristalline nelle isole Greche e città incantevoli in Turchia e Croazia. Confermati, dopo il successo degli anni precedenti, due itinerari esclusivi che solo Costa propone: crociere tra terre sacre e il mare stupendo della costa dalmata, con escursioni a Medjugorje, meta di pellegrinaggio mondiale; volo+crociera da Creta, visitando ogni giorno un’isola diversa del Mar Egeo e l’affascinante Smirne.

Torneranno anche le minivacanze, una formula di vacanza che garantisce massima accessibilità nel prezzo e nella durata, dai 3 ai 5 giorni, alla scoperta di destinazioni tra sole, mare e cultura, come Barcellona, Palma de Maiorca, Ibiza, Marsiglia, Ajaccio.Per godere pienamente della varietà di paesaggi e culture del Mediterraneo, ci sono le crociere lunghe, da 10 a 14 giorni, con un maggior numero di scali, soste in porto più lunghe e mete inconsuete nelle destinazioni più lontane, come Egitto e Israele, Mar Nero, Lisbona e Casablanca. La novità principale sono gli itinerari in Grecia e Turchia con uno scalo di 2 giorni e 1 notte a Istanbul, per vivere pienamente questa città affascinante, sospesa tra Oriente ed Occidente. Imperdibili, per godersi il sole anche in inverno, le crociere nelle isole Canarie e Marocco, con partenza da St. Cruz de Tenerife e scali di 2 giorni e 1 notte a Casablanca e Madeira.

Anche nel 2015 Costa proporrà un viaggio mitico, che tutti almeno una volta nella vita hanno sognato di fare, e che molti clienti Costa hanno già potuto apprezzare negli anni scorsi: la crociera GIRO DEL MONDO. 115 giorni su Costa Deliziosa, nave gioiello della flotta, elegante e raffinata, dotata di tutti i comfort e di attrazioni ad alta tecnologia, con partenza da Savona il 6 gennaio 2015, navigando sempre verso ovest, visitando destinazioni straordinarie in 5 continenti, in totale comodità, senza dover fare e disfare le valigie o saltare da un hotel all’altro.  In estate, il NORD EUROPA di Costa sarà ancora più ricco con 5 navi, una in più del 2013, grazie l’arrivo di Costa Mediterranea, in partenza da Amburgo. Grande varietà di scelta, con crociere da una settimana sino a 16 giorni, per scoprire, dalla prospettiva unica della nave, incantevoli città del Baltico come S. Pietroburgo, Tallinn, Stoccolma, Helsinki, oppure gli spettacolari paesaggi dei fiordi norvegesi, per arrivare sino alla natura maestosa di Capo Nord, delle isole Spitzbergen e dell’Islanda.

Per chi vuole passare l’inverno 2014/15 al caldo, Costa Crociere propone un’ampia gamma di opportunità, in ogni parte del globo. A partire dalle crociere di 1 settimana o 10 giorni nei Caraibi, con 3 navi, per rilassarsi ogni giorno su una spiaggia e un’isola diversa. Per un inverno a ritmo di Tango e Samba, ci saranno le crociere in Sud America, con 2 navi, Costa Favolosa e Costa Pacifica, alla scoperta di Brasile, Uruguay e Argentina. Crociere di 1 settimana da “mille e una notte” inEmirati Arabi e Oman su Costa Serena, per ammirare il lusso e l’incredibile modernità di città come Dubai, Abu Dhabi o la bellezza di Muscat, capitale dell’Oman. L’incanto della barriera corallina o il fascino di antiche civiltà di Israele, Egitto e Giordania nelle crociere di una settimana in Mar Rosso su Costa Voyager.

Le magiche atmosfere dell’ESTREMO ORIENTE, saranno proposte per tutto il 2014 e l’inverno 2014/15 da 2 navi, Costa Victoria e Costa Atlantica. I programmi del 2014 e dell’inverno 2014/15 saranno disponibili anche nel catalogo annuale 2014, in uscita a metà aprile nelle agenzie di viaggi e sul sito web di Costa. Oltre agli itinerari, nel catalogo saranno presentati tutti gli “ingredienti” che rendono unica una vacanza Costa: navi, escursioni, gastronomia, benessere, divertimento, spettacoli, servizi esclusivi. La flotta Costa è composta da 15 navi, compresa la nuova ammiraglia Costa Diadema in arrivo a fine ottobre 2014, ognuna con caratteristiche uniche e uno stile inconfondibile. A bordo il meglio della gastronomia italiana ed internazionale; divertimenti ad alta tecnologia come cinema 4d, simulatore di auto da Gran Premio e di golf; Club per bambini e ragazzi; centri benessere come il Samsara Spa da 6.000 mq; massimo della sostenibilità e del rispetto ambientale.

COPIA SNIPPET DI CODICE

Comments are closed.