Imbarco in corso ...

Digita per Cercare

Il programma enrichment a bordo delle navi da crociera

Articoli sulle navi Blog crociere di Rosalba Informazioni MSC Crociere

Il programma enrichment a bordo delle navi da crociera

Condividi

Avete mai sentito parlare del programma Enrichment sulle navi da crociera? Intrattenimento a bordo.

La divisa dell' enrichment team

Oggi vi parlerò del programma Enrichment, che viene proposto su molte Compagnie da Crociera, chi effettua sempre crociere settimanali, non ha probabilmente mai incontrato a bordo le persone che vi presenterò e soprattutto non avrà avuto la fortuna di aver partecipato ai loro laboratori, conferenze o intrattenimento.

Vediamo chi sono gli Enrichment, innanzitutto, persone che si sono particolarmente distinte nel loro lavoro o piu’ spesso nel loro hobby preferito, non basta saper fare al meglio una certa cosa , ma serve saper intrattenere e soprattutto riuscire a trasmettere emozioni a persone di molte nazionalità diverse e spesso nello stesso momento. Serve quindi saper parlare le lingue, essere dei grandi comunicatori, avere una simpatia innata e molto talento.

In che occasione dalle Compagnie vengono chiamati a bordo gli Enrichment? Accade durante crociere con diversi giorni di navigazione, come le traversate atlantiche, oppure i trasferimenti,giri del mondo,crociere di almeno due settimane.

Durante le navigazioni è importante occupare al meglio il tempo dei passeggeri, i crocieristi inesperti le ritengono giornate perse, mentre gli appassionati se le godono appieno, un buon programma di intrattenimento viene in ogni caso sempre apprezzato. Soprattutto i laboratori servono anche per far socializzare persone, che altrimenti non avrebbero avuto modo di interagire, creando a bordo un clima, conviviale, rilassato e sereno.

Durante la mia ultima crociera effettuata con Azamara Club Cruises, una Compagnia Lusso, ho partecipato a diversi laboratori, in alcuni casi gestiti dallo staff di bordo, uno su tutti però mi è piaciuto moltissimo, era tenuto dal signor Mario che insegnava la pittura ad acquerello. Ad ogni navigazione un lavoro diverso ed il tema dei deliziosi quadretti erano i luoghi simbolo delle città toccate. Al termine della crociera si è tenuta una mostra dei migliori lavori realizzati ed è stato tutto interessante, piacevole e molto apprezzato dalle signore. I modi gentili e molto eleganti del signor Maria hanno coinvolto le passeggere che hanno dato il meglio nell’eseguire i loro dipinti.

Foto nave Azamara Quest (263)

Foto nave Azamara Quest (289)

Foto nave Azamara Quest (300)

Come vi dicevo prima, questo genere di intrattenimento viene effettuato durante le lunghe crociere ed io ad aprile ne ho fatta una lunghissima!!!!!!!!! Ho avuto quindi modo di frequentare , apprezzare e conoscere il programma enrichment nella sua completezza e varietà. Ero in crociera a bordo di MSC Lirica che dall’Italia si stava spostando in Cina a tempo indeterminato.

Continua…

Tags:

0 Commenti

  1. Ricardo "Ricky" Elizalde Agosto 2, 2016

    Complimenti Rosalba!. Bellissimo tutto!!!. Un bel lavorone!!!. Grazie mille di tutto. Speriamo rivederci e rimaniamo in contatto per piacere. Cari saluti di Susana e Io. Ricardo

    Rispondi
    1. Ro Agosto 2, 2016

      Grazie Ricardo è stato un piacere scriverlo, perché mi ha dato modo di ricordare quella bellissima crociera. Sono contenta che vi sia piaciuto. Spero anche io di rivedervi presto ! Saluti

  2. Pio Agosto 2, 2016

    quanta varietà di attività da svolgere a bordo!!Ssono convintissimo che questo tipo di servizio non solo renda ancora più bella l’esperienza crocieristica dei passeggeri ma che la renda ancora più unica nel caso di crociere speciali come questa, come sempre rosalba un fantastico articolo!!

    Rispondi
  3. Giuseppe Zanini Agosto 2, 2016

    Ottimo articolo, sicuramente è un`iniziativa di grande interesse per sviluppate attività fisiche e manuali da molti dimenticate Complimenti agli ideatori .

    Rispondi
  4. Matteo Agosto 3, 2016

    Bellissimo trasformare la propria passione in lavoro a bordo di una nave da crociera,grazie ro* per averci fatto scoprire queste figure.

    Rispondi

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *