Il programma enrichment a bordo delle navi da crociera

Share the joy

Avete mai fatto arti marziali? Vi è forse passato per la mente, ma non sempre è facile trovare una palestra che vi permetta di provare queste antiche discipline orientali, in tutta comodità. Perchè non farlo su una nave da crociera! A bordo di MSC Lirica c’era Piero, oserei dire il mitico Piero! Molto amato dalle signore di bordo, col suo carattere solare ,riusciva a coinvolgere il suo pubblico. Non è semplice insegnare ai neofiti di punto in bianco a muoversi con eleganza e lentezza, disegnando forme armoniose. In 12 giorni di navigazione c’è stato tutto il tempo per gli appassionati di ottenere buoni risultati e tornare a casa con la voglia di continuare questo percorso. Piero li ha dapprima introdotti nel mondo mistico del T’ai Chi Ch’uan, una disciplina che i monaci buddisti, hanno potuto continuare a praticare anche dopo la rigida opposizione del governo alle arti marziali, facendola apparire come una danza e dichiarandola tale. In realtà Piero in una sua dimostrazione ha fatto notare che i colpi se andati a segno possono far male, molto male!! Ho assistito ogni tanto alle sue lezioni e apprezzato la sua professionalità, non ho partecipato ai suoi corsi, ma ho fatto tesoro delle sue parole.

Piero Angelo Sala istruttore di T'ai Chi Ch'uan

Lezione i T'ai Chi Ch'uan

20160419_154916 20160419_161211

A fine crociera è stato consegnato ai partecipanti al programma enrichment un attestato di partecipazione e lo si è fatto nell’ambito di una bellissima festa in discoteca con una grande  torta e tanta allegria!

Festa Enrichment di fine crociera

 

Certificato di partecipazione al programma enrichment MSC Lirica

Continua…

5 thoughts on “Il programma enrichment a bordo delle navi da crociera

  1. Bellissimo trasformare la propria passione in lavoro a bordo di una nave da crociera,grazie ro* per averci fatto scoprire queste figure.

  2. Grazie Ricardo è stato un piacere scriverlo, perché mi ha dato modo di ricordare quella bellissima crociera. Sono contenta che vi sia piaciuto. Spero anche io di rivedervi presto ! Saluti

  3. Giuseppe Zanini says:

    Ottimo articolo, sicuramente è un`iniziativa di grande interesse per sviluppate attività fisiche e manuali da molti dimenticate Complimenti agli ideatori .

  4. quanta varietà di attività da svolgere a bordo!!Ssono convintissimo che questo tipo di servizio non solo renda ancora più bella l’esperienza crocieristica dei passeggeri ma che la renda ancora più unica nel caso di crociere speciali come questa, come sempre rosalba un fantastico articolo!!

  5. Complimenti Rosalba!. Bellissimo tutto!!!. Un bel lavorone!!!. Grazie mille di tutto. Speriamo rivederci e rimaniamo in contatto per piacere. Cari saluti di Susana e Io. Ricardo

Lascia un commento