https://www.liveboat.it/forum/1633-cosa-visitare-ad-akurery-islanda.html
Rejkyavik-Islanda
La prima tappa del nostro tour ci porterà a visitare un sito veramente incredibile: la dorsale medio.atlantica, cioè a dire il punto in cui la terra letteralmente si spacca in due, vi è una sorta di “cerniera lampo” che divide le due zolle, quella europea e quella nord americana. E’ incredibile passeggiare in questo canyon formato dalla spaccatura della terra, per non parlare del panorama che si può ammirare da una sorta di terrazza naturale affacciata sulla laguna circostante, è stata un’esperienza indimenticabile !
Risaliti sul bus iniziamo il nostro percorso verso una zona molto scenografica dove ci sono i famosi geyser. Il paesaggio è caratterizzato dalla sabbia rossa e da un intenso odore di zolfo. Ci sono geyser di varie dimensioni ma solo uno è attivo e da spettacolo.
https://www.liveboat.it/forum/1634-cosa-visitare-rejkyavik-islanda.html
Warnemunde
Stoccolma
In battello sui canali
L’imbarco avviene nei pressi del porto e ci si insinua lungo i vari canali di questa città, ammirando lungo la navigazione le sue belle coste e i suoi bei palazzi.
Interessante il passaggio fra due livelli differenti d’acqua: quando l’imbarcazione entra in questa sorta di bacino si chiudono le pareti posteriori e si crea una sorta di vasca dove viene aggiunta acqua per innalzare il livello e renderlo alla pari con quello dall’altra parte.
Quindi quando il livello si parifica, viene aperta la porta anteriore, e l’imbarcazione prosegue tranquillamente.
Bella escursione, ve la consiglio.
Continua…