Melody all’ormeggio nel porto di Goa s’inclina pericolosamente a causa di forti piogge

Download PDF

Melody a Goa rischia affondamento

Foto così chi ama le navi da crociera non vorrebbe mai vederne, specie quando riguardano una nave che si è conosciuta da vicino, se non altro perché appartenuta per tanto tempo a una Compagnia alla quale siamo affezionati.

Foto di http://www.business-standard.com/

Foto di http://www.business-standard.com/

Fonte Businnes Standard

Melody, che per anni ha operato nel Mediterraneo con l’inconfondibile sole disegnato sul proprio fumaiolo, tipico di MSC Crociere, è ancorata da diverso tempo nel porto di Goa, in India, in attesa di un destino sicuramente poco bello. E i timori di una triste e rapida fine stanno ora diventando realtà: Melody sta infatti lentamente affondando, inclinandosi a causa di incessanti piogge, che sommate all’incuria nella quale è stata lasciata per tanto tempo, pare la stiano totalmente “uccidendo”.

Un brutto colpo per chi ha tra i suoi ricordi questa nave, i tanti che a bordo hanno trascorso momenti felici.

MSC Melody  a Goa in India

Ma le navi diventano vecchie, superate e non servono più, da li la decisione di eliminarla dalla flotta e lasciarla ad un destino incerto,in un porto lontanissimo del sud dell’India dove ad aprile Rosalba l’ha incontrata e fotografata. Purtroppo di fronte ad un terribile evento atmosferico è successo l’irreparabile. Chissà se riusciranno a recuperare l’inclinazione che ha preso? E’ una “nostra” nave e non possiamo che augurarcelo! Se invece non sarà così, di Melody non rimarrà più niente. Solo i ricordi in chi l’ha amata ed apprezzata.

Articolo di Marco Grassi

per Liveboat.it

COPIA SNIPPET DI CODICE
  • Luiz Bianchi

    L’ho conosciuta nel 2004 nella travessia Brasile-Italia.
    Una delle migliore navi che ho conosciuto finora.
    Mi dispiace tantissimo.