Norvegian Breakaway lanciata sul mercato croceristico a Rotterdam

Download PDF

 

Dopo lunga attesa per questo straordinario evento, finalmente è arrivato il giorno della presentazione ai media e stampa di Norvegian Breakaway, ultima nata di Norvegian cruise Line, la Compagnia da crociere americana che con il suo Free style ha rivoluzionato il modo di crocierare.

A bordo delle sue navi, nessun obbligo di turni ai ristoranti o in teatro, ogni ospite può programmare la sua vacanza senza dover controllare in continuazione il suo orologio, moltissime le attività da svolgere a bordo, innovativa la zona scivoli, dove i piu’ coraggiosi potranno effettuare una discesa da brivido espulsi da una navicella di tipo spaziale all’interno di due dei tortuosi percorsi.

Torbo scivolo su Breakaway

L’avventura continua all’ombra del grande fumaiolo blu, un percorso  sviluppato su diverse altezze e difficoltà fino a culminare su una passerella a strapiombo sul mare,  vi sporgerete quindi dal ponte piu’ alto della nave e sono certa che la vostra adrenalina salirà a mille e che Breakaway vi resterà nel cuore, nessun pericolo naturalmente, tutti i sistemi di sicurezza sono brevettati e certificati.

Per chi non volesse rischiare di emozionarsi troppo, avrà modo comunque di mettere a dura prova il proprio fisico!! Parliamo dei ristoranti? Su questa nave ne potrete provare un numero impensabile su una nave da crociera, fino a 27 proposte alcune delle quali richiedono un piccolo supplemento, ma vi garantisco che ne vale assolutamente la pena.

Potrete cenare al Circle Tent, un salone dove due volte per sera si svolgerà uno spettacolo in stile circense, mentre vi gusterete un’elegante cena . Trapezisti, giocolieri, comparse, ruoteranno intorno a voi facendo si che restiate immersi nello show fino ad esserne parte integrante. Costumi bellissimi e musica dal vivo.

Spettacolo circense con cena su NCL Nreakaway

Altro ristorante da non perdere è il Teppanyaki, il giapponese acrobatico, divertimento assicurato gustando un’aragosta e altre prelibatezze,cucinata davanti ai vostri occhi!

L’eleganza e raffinatezza del Cagneys del Bistrò , dell’Ocean Bleu vi faranno capire che essere in crociera su una nave NCL è come ritrovarsi immersi in piu’ mondi, un viaggio nella tradizione culinaria mondiale e la possibilità di provare emozioni gustative di alto livello a cifre veramente modiche, questi sono ristoranti che in una grande città costerebbero carissimi.

Naturalmente non manca il ristorante italiano La Cucina, ambiente a tema e musica italiana di sottofondo, che dire del cibo !! Ottimo ve lo garantisco!

Molti dei bar e ristoranti, affacciano su una promenade chiamata Waterfront, gli arredi degli interni vengono riproposti all’esterno permettendo all’ospite un bell’affaccio sul mare e nella bella stagione la possibilità di cenare all’aperto godendosi stupendi tramonti.

Waterfront su NCL Breakaway

Non manca nulla su questa nave, una grande SPA  con innovativa struttura e trattamenti, non deluderà nemmeno il piu’ esigente cultore del proprio fisico, pensate vi è persino  la stanza del sale che solo in SPA di ultima generazione  in strutture alberghiere di altissimo livello si può trovare.

 

Gli intrattenimenti musicali sono moltissimi, fulcro delle serate a bordo la zona centrale adiacente alla reception, musica dal vivo e una cantante che travolge il pubblico con la sua verve e bravura, nel mentre sul maxischermo scorrono immagini bellissime che riflettono i loro colori sul pubblico e li diffondono in tutta la sala. Grande successo di pubblico e coinvolgimento.

Per i bambini e ragazzi sono moltissime le zone dedicate, per ogni età uno staff di animatori e attrezzature modernissime, inoltre vi è un acqua park molto grande con giochi d’acqua e piscina.

Discoteca sia per ragazzi che adulti, grande casinò, Ice bar, Fat cat club con musica jazz dal vivo allieteranno le vostre serate. A poppa zona riservata agli spettacoli dello staff animazione, maxischermo , idromassaggi, bar e vista sulla grande scia di Norvegian Breakaway.

Che si vuole di piu’ da una nave? Direi nulla tranne che di conoscere presto la sua gemella Gataway  che verrà lanciata a gennaio 2014 e l0innovativa Breakaway Plus, ancora piu’ grande e sorprendente.

Dove si vorrà arrivare nel prossimo futuro con la progettazioni di navi sempre piu’ grandi e sorprendenti?

Non si sa ma noi appassionati saremo qui per provarle e farne la meta delle nostre vacanze.

Grazie NCL il vostro lavoro speriamo sia ben ricompensato da grandi numeri di vendite crociere e l’apprezzamento dei media e della stampa mondiale.

Lunga vita a Breakaway!!

Articolo Rosalba Scarrone

Troverete tutte le foto dell’evento inviate in diretta sul forum di Liveboat. CLICCA QUI ! 

 

 

 

COPIA SNIPPET DI CODICE

Comments are closed.