Norwegian Cruise Line firma il patto d’intesa per l’acquisto di Norwegian Sky.

Download PDF

1 giugno 2012 – Norwegian Cruise Line (NCL Corporation Ltd.) ha annunciato, oggi, la firma di un patto di accordo per esercitare l’opzione per l’acquisto di Norwergian Sky. La transazione dovrebbe chiudersi a breve. La Compagnia impiega al momento attuale l’unita’ sotto contratto Bareboat con opzione di acquisto da parte di Ample Avenue, soggetta interamente controllata da Genting Hong Kong Limited, proprietaria del 50%. Il prezzo di acquisto è di circa 260 milioni di dollari, come previsto dal contratto stesso con finanziamento fornito dal venditore.
La nave attualmente opera su crociere da tre e quattro notti per tutto l’anno da Miami.

A proposito della Norwegian Cruise Line si deve dire che è la Compagnia innovatrice del viaggio in crociera con 45 anni di storia alle spalle ed e’ stata capace di oltrepassare i confini della crociera tradizionale, in particolare grazie all’introduzione del Freestyle Cruising che ha rivoluzionato il settore in oggetto, permettendo ai suoi ospiti maggiori libertà e flessibilità.
Attualmente la Compagnia invita i propri crocieristi al progetto “Cruise like a Norwegian” a bordo di una sue undici navi appositamente costruite secondo il Freestyle Cruising, offrendo ai propri crocieristi la possibilità di godersi una rilassante crociera per l’appunto su alcune delle navi più nuove e contemporanee del mondo.

Norwegian Cruise Line avra’ due navi da ben 4.000 passeggeri, la Norwegian Breakaway e la Norwegian Getaway, rispettivamente in consegna ad aprile 2013 e ad aprile 2014. La nave Norwegian Epic, che e’ la piu’ grande Freestyle Ship al mondo, ha debuttato nel giugno del 2010 ed è stata recentemente nominata “Best Cruise Ship Overall” dai lettori di Travel Weekly.

Norwegian Cruise Line è la Compagnia crocieristica a capo del Blue Man Group, che appare come marchio, per la prima volta proprio sulla Norwegian Epic, cosiccome e’ membro ufficiale di “Legends in Concert”, di “Second City ® Comedy Troupe”, di “Howl at The Moon Dueling Pianos and Nickelodeon”, oltre ad essere il numero uno dell’intrattenimento per i bambini. “Cirque Dreams™ & Dinner” offre, ad esempio, a bordo della Norwegian Epic un eccellente spettacolo circense e conseguente cena, spettacolo unico nel suo genere a bordo di una nave anche perche’ si svolge sotto il tipico tendone da circo.

COPIA SNIPPET DI CODICE

Comments are closed.