Novità Costa Crociere 2017, un nuovo itinerario per Costa neoRiviera.

Un nuovo itinerario per Costa neoRiviera per l’estate 2017

Segnaliamo un’altra novità per l’estate 2017, a Costa neoRiviera sono state assegnate crociere settimanali con imbarco da Savona, il suo itinerario è veramente molto bello, darà la possibilità di restare nel Mediterraneo , ma allo stesso tempo scoprire nuove località come per esempio Porto Torres, situato a nord ovest dell’isola. Questo scalo permetterà di arrivare in breve tempo a Stintino, con la sua meravigliosa spiaggia della Pelosa, oppure di dirigersi verso Alghero, dove il mare è di un colore che strega e l’atmosfera catalana ed il suo cibo, soddisferanno i fortunati crocieristi che potranno raggiungerla. Mi son sempre chiesta, come mai le Compagnie non puntassero maggiormente sulla nostra Sardegna, che come mare, spiagge e paesaggi non ha eguali. Costa ultimamente ha inserito Cagliari come home port ed effettuato toccate ad Olbia, ora toccherà a Porto Torres, è quindi il momento per scoprirla ,imparare ad amarla e capire che ci si vuole ritornare.

Itinerario Costa neoRiviera

Palma di Maiorca bellissima isola delle Baleari, ormai non ha piu’ segreti per noi abituè del Mediterraneo, ma non altrettanto Minorca, Il suo porto naturale è uno dei più grandi d’Europa ed è stato storicamente la porta di accesso di numerose civiltà, vista la sua posizione strategica nel centro del Mediterraneo. Benvenga quindi lo scalo a Port Mahon.  La miscela tra l’architettura moderna e quella storica si fondono perfettamente con la sua natura selvaggia. La città non è riuscita a scrollarsi del tutto di dosso l’influsso inglese e questo le dona un gusto tutto cosmopolita. sarà bello fare shopping fra le vie e gustare i piatti tradizionali dell’isola.

Ibiza abbiamo già cominciato ad amarla durante gli scali di Costa Fascinosa, ma ci si torna sempre volentieri, fa parte dell’arcipelago delle Baleari, nonostante a volte venga distaccato da queste con Formentera e altri isolotti disabitati, prendendo il nome di Isole Pitiuse. Occupa una superficie di 572 km² e al suo interno scorre un solo fiume, il Sant Eulalia del Rio, l’unico delle Isole Baleari. Molti apprezzeranno soprattutto la possibilità di raggiungere Formentera, un mare cristallino e bassi fondali. Quasi completamente pianeggiante, ha un solo rilievo degno di nota, l’altopiano dalla Mola, che raggiunge la modesta altezza di 192 metri, affascinerà soprattutto il suo aspetto incontaminato e la sua macchia mediterranea. Anche ad Ibiza vi sono spiagge ed un bellissimo centro, ricco di vita, negozi, bar ristoranti, immergersi nella sua movida, anche notturna, non dovrà mancare durante questo scalo. Le moltissime ore a disposizione permetteranno di esaudire tutti i desideri legati a questa località.

Questa è una crociera che toccherà ben 4 isole, ma quando neoRiviera  arriverà a Tarragona, gli appassionati di storia avranno la possibilità di visitare il suo insieme archeologico, che è stato inserito nel 2000 tra i Patrimoni mondiali dell’umanità dell’Unesco. Una città antichissima dalle molte dominazioni. L’anfiteatro romano e i resti della chiesa di Santa Maria del Miracle sono la meta piu’ importante. Gran parte degli elementi architettonici della scena e le sculture che lo decoravano, rinvenuti negli scavi, sono conservati nel Museo Archeologico Nazionale che attualmente comprende anche la necropoli, il Museo paleocristiano e le aree archeologiche delle ville di Centcelles e di El Munts. Da non perdere il “Ponte del diavolo”, il ponte dell’acquedotto de Les Ferreres presso il fiume Francolí, a circa 4 km dalla città, portava in città le acque dalla località di Puigdelfi, risalente al I secolo.

Per le famiglie e per chi immagina una vacanza estiva unicamente ricca di divertimento e spensieratezza, Tarragona offre la possibilità di trascorrere un’intera giornata al Parco tematico piu’ grande di Spagna il “Port Aventura Park”. Ho avuto modo di visitarlo durante una crociera Costa, è veramente incredibile e pensate che ci sono le montagne russe piu’ alte d’Europa, con una cordigliera di 76 metri. Lo scalo dalle 9 del mattino alle 2 di notte, consentirà di assistere a tutti gli spettacoli e di poter salire sulle moltissime attrazioni. Acquistando il biglietto ” salta la fila” niente code!!

33Protagonistidelmare-liveboat-forumcrociere-costa-crociere-costa-favolosa-barcellona 41Protagonistidelmare-liveboat-forumcrociere-costa-crociere-costa-favolosa-barcellona 53Protagonistidelmare-liveboat-forumcrociere-costa-crociere-costa-favolosa-barcellona

 

Sono certa che questa crociera piacerà e che Costa abbia effettuato un’ottima scelta, neoRiviera, non è una mega nave, a me però è piaciuta moltissimo, mi ha fatta stare bene e ho effettuato una delle mie piu’ belle crociere.

Inserisco qui di seguito il link alla mia recensione, avvisandovi però che la prossima estate non sarà presente a bordo il programma neoCollection, vi saranno i normali due turni di cena al ristorante e la cena alternativa al buffet.

La mia esperienza su Costa NeoRiviera a maggio 2014 – Recensione –

 Rosalba Scarrone amministratore e blogger www.liveboat.it

COPIA SNIPPET DI CODICE