Cabina
La nostra sistemazione a bordo di Constellation prevede la cabina con balcone n° 8030, ponte 8, prua nave, lato di dritta (destra).

Cabina standard, sufficientemente elegante, con piccolo divanetto quasi accostato al finestrone scorrevole del balcone, dotata di arredi in legno chiaro, tali da renderla piacevolmente luminosa.

L’intera parete fronte letto provvista di grandi specchiere, contribuisce a dare la sensazione di elevata ampiezza.
Nell’armadio a quattro antine, una cassettiera, la cassaforte, gli accappatoi, l’ombrello.
Non manca il minibar appena refrigerato, fornitissimo (troppo…) di ampia varietà di bevande compresa l’acqua in bottiglia, tutte a pagamento.
La piccola televisione interattiva (impossibile, data la distanza, vederla dal divanetto), incompleta nel canale dedicato ai parametri della navigazione, priva di visualizzazione della rotta compiuta e dei dati principali riferiti al percorso della nave.
Bagno dotato di doccia, provvisto di prodotti standard in singoli flaconcini, quali shampoo, balsamo, crema corpo e saponetta.
Nel complesso cabina dall’aspetto datato, in particolare il balcone, dove la cura dei particolari non sembrerebbe una priorità (parti in ferro aggredite dalla ruggine in maniera evidente, pavimento balcone scrostato e con visibili lesioni ).
Accettabile tuttavia la spaziosità del balcone stesso, dotato di tavolino e comode sedie/sdraio, regolabili nello schienale.
Continua…