Esiste a bordo di Msc Magnifica una spa a pagamento, ma con accesso gratuito e illimitato per gli ospiti con esperienza Aurea.
E’ dotata di due bagni turchi, uno all’aroma papaia e uno cocco, e due saune. Ma la vera chicca è costituita dalla zona relax, con vetrate a tutta parete sulle quali affacciano comodi lettini e tre vasche idromassaggio con diverse temperature dell’acqua. Nella zona reception anche un bar; qui gli ospiti con esperienza Aurea, avendo il pacchetto bevande Allegrissimo, hanno a disposizione una selezione di infusi e bevande senza supplementi. A loro disposizione anche una doccia solare gratuita e un massaggio gratuito a scelta dalla lista massaggi. Io ho scelto il massaggio Balinese con pietre laviche e ne sono rimasto entusiasta.
A disposizione degli ospiti con esperienza Aurea inoltre c’è l’accesso gratuito a un solarium privato, situato a prua nave, nel ponte in assoluto più alto, riparato dal vento da ampie vetrate, con lettini, teli mare illimitati a disposizione degli ospiti, due idromassaggi e un piccolo bar, dove poter consumare una selezione di prodotti gratuitamente, in quanto compresi nel pacchetto Allegrissimo.
Fiore all’occhiello di Msc, gli show a teatro: spettacoli di varietà, rappresentazioni musicate di tragedie, concerti di violino, pianoforte e violoncello, arricchiti a volte dalla presenza di soprano e tenore; balletti, opera, spettacoli circensi con equilibristi, contorsionisti e acrobati. Tutti ben curati nelle scenografie e coreografie, con artisti molto bravi, non mi hanno mai deluso e mi sono sempre piaciuti.
Anche l’intrattenimento musicale a bordo di Msc Magnifica è sempre stato di primo livello: concerti di pianoforte, violino e violoncello (a volte con la presenza di soprano e tenore), musica dal vivo, piano bar in diversi saloni della nave a partire dal tardo pomeriggio e per tutta la serata. Per gli amanti del genere, animazione sempre presente e coinvolgente, giochi e balli di gruppo, laboratori di manualità, intrattenimento a ogni ora del giorno.
Insomma, il mio giudizio non può che essere estremamente positivo: è stata un’ottima crociera con un servizio eccellente. L’esperienza Aurea indubbiamente ha arricchito il tutto, grazie ai suoi plus. Non cose strettamente necessarie ad avere un ottimo servizio, quello c’è già. Ma diverse chicche in più che in genere i crocieristi abituali cercano, se non altro per sentirsi coccolati ancora di più … del resto si è in vacanza e in vacanza si cerca il meglio. Obiettivo raggiunto. Grazie MSC!
Recensione di Marco Grassi, Moderatore globale e blogger
www.liveboat.it