
Da segnalare inoltre il buffet che sulle navi MSC resta aperto per 20 ore al giorno, oltre ai tre pasti principali, vengono serviti Pizza, Fast food, tramezzini, frutta fresca, dolci e restano aperti tutti di dispensers: caffè, tè, tisane, acqua. La varietà di cibo è varia e prettamente di stampo italiano, non manca però un corner etnico.
I due ristoranti principali, offrono menù sempre vari, tipici dello stile MSC, non manca mai tra i primi il risotto e la pasta fresca fatta direttamente a bordo, piatti tipici italiani, dove la dieta Mediterranea viene esaltata da ottimi ingredienti.



La clientela a bordo era mista, anche molti giovani e persone provenienti da tutti i paesi. Il personale preparato e un HD, il Signor Maresca, attento ad ogni minimo particolare del servizio a bordo, il suo ordine mentale viene trasmesso nel proprio lavoro e diventa un suo punto di forza. Il Comandante De Palma, un vero uomo di mare, ma al quale non manca l’affabilità verso i clienti e discorrendo con lui, si percepisce quanto tenga al benessere dei suoi passeggeri. Ho avuto l’onore di essere invitata al suo tavolo durante la cena di Gala e ho avuto modo di conoscerlo meglio e poter trattare con lui alcune tematiche che mi stavano a cuore.

Continua…