Recensione crociera MSC Splendida Germania, Norvegia, Svalbard

Share the joy

Un consiglio questo campo di Alaskan Husky, è pulito e ben tenuto ed i 300 cani stanno bene, ma non altrettanto quello a Longyearbyen, non consiglio assolutamente di andarci, chi ama i cani non potrà che restare deluso. Durante la visita del campo di Tronso, abbiamo assistito alla proiezione di un’emozionante video, la narratrice era la proprietaria ,che ha effettuato moltissime gare di corse coi cani da slitta, la piu’ impegnativa in Alaska di ben 1800 km.

La seconda escursione che ho acquistato è l’esperienza unica della pesca al granchio reale a Honnisvag, Capo Nord.

Costa euro 152,90 durata, 3 ore. La procedura dell’assegnazione orario escursione è la stessa, i gommoni a disposizione sono pochi e tantissime le richieste, la nave sosterà a Capo Nord fino alle 3 di notte, ma il cielo sarà sempre chiaro, per cui si uscirà in gita a tutte le ore, di sera però la temperatura scende notevolmente. Io sono partita alle ore 18 per questa avventura. Ci hanno portati in uno stabile dove ci siamo cambiati ed abbiamo indossato la tuta termica che ci hanno fornito, che non è solo termica, ma anche galleggiante, indispensabile per escursioni come questa, a questa latitudine.

Capo Nord escursione in gommone alla ricerca dei granchi (27)

Capo Nord escursione in gommone alla ricerca dei granchi (15)

Capo Nord escursione in gommone alla ricerca dei granchi (16)

Questa escursione è adatta per i piu’ temerari e i non animalisti, dico questo per due motivi: il primo, perchè al rientro col gommone si effettuerà una navigazione ad alta velocità con improvvise virate, a mio avviso molto divertenti, ma che possono anche essere fonte di timore per altri, in secondo luogo, i granchi pescati verranno sezionati vivi e cucinati direttamente davanti a voi, se siete sensibili, non fa per voi.

Capo Nord escursione in gommone alla ricerca dei granchi (18)

Continua…

Comments are closed.