Mancano 2 giorni a Natale! Crocieristi consigli per gli acquisti dell’ultimo minuto

 

Consigli per i vostri regali di Natale dell’ultimo minuto!

Liveboat è un sito di informazioni sulle crociere per cui si rivolge principalmente ai crocieristi, ho pensato quindi di arrivare in aiuto di chi, a due giorni dal Natale, non ha ancora effettuato la scelta di alcuni regali.

Si sa, in questi ultimi giorni di grandi preparativi, il tempo non basta mai, tante cose da organizzare, feste in famiglia, viaggi, no anzi, crociere!! A noi stessi si pensa veramente poco, spesso ci si rende conto che sotto il nostro albero ci sono regali per tutti meno che per noi, vediamo allora quali potrebbero essere i regali piu’ adatti per un viaggiatore appassionato di crociere.

Innanzitutto, se doveste scegliere un regalo che non farebbe in tempo ad arrivare per essere messo sotto all’albero, l’idea migliore è un buono regalo del valore dell’oggetto che avete in mente, ottima idea per chi è lontano, l’interessato riceverà un’email col suo buono regalo col quale effettuare il suo acquisto, oppure ordinare il buono che vi arriverà direttamente e lo potrete inserire in un pacchetto regalo, ancor meglio se con la foto del dono che avevate in mente di regalare, lo scorso anno ho utilizzato questo sistema ed è stato molto gradito.

Molto utile per un crocierista che ama leggere e rilassarsi, magari sul balcone della propria cabina, è il e-reader kindle, uno strumento digitale che vi permetterà di portare con voi piu’ libri senza le problematiche di peso e volume.

Se oltre però a rilassarvi desidererete condividere le vostre emozioni di viaggio, vi serviranno piu’ strumenti, innanzitutto uno smartphone di ultima generazione che sia in grado si scattare bellissime foto.

Ricordate che chi vuole restare SEMPRE raggiungibile e on line non può permettersi di restare a zero con la batteria, per cui importante avere un buon cellulare, ma serve il caricabatterie esterno, io lo uso da tempo e mi ha salvata in diverse situazioni, perchè rinunciare alla foto di uno spettacolare tramonto col cellulare scarico!

Se invece vi piace conservare dei filmati e quelli che si girano in crociera sono fenomenali, serve una fotocamera Go Pro, di piccolissime dimensioni ma dalle grandi prestazioni, potrà restare sempre con voi, in una piccola tasca o in una pochette o in un marsupio.

Anche un bello zaino da viaggio richiudibile, potrebbe essere l’idea regalo per un crocierista, vi servirà come bagaglio a mano e durante le vostre escursioni.

Scrissi tempo fa un articolo sulle problematiche delle valigie durante i nostri viaggi, danneggiamento o smarrimento del bagaglio, rovinano una vacanza!! Un buon consiglio è acquistare trolley maneggevoli e dal basso costo, questo set potrebbe fare al caso vostro.

Per le vostre serate italiane a bordo delle navi un piccolo tocco di tricolore con questo braccialetto.

Se si viaggia in famiglia, le prese per ricaricare le nostre attrezzature elettroniche non bastano mai in cabina, per cui questo Caricabatteria per Muro a 5 Porte  è un regalo davvero utile, potrete evitare di portare altri caricatori e avere una presa USB per ogni esigenza.

Spero di esservi stata utile e vi Auguro Buon Natale!

 

Rosalba Scarrone

Travel and Cruise Blogger

www.liveboat.it

COPIA SNIPPET DI CODICE