Royal Caribbean nomina  Ana Karina Santini consulente internazionale del settore crociere e sviluppo commerciale EMEA

Download PDF

Un nuovo incarico per la manager di Royal Caribbean Karina Santini, diventa consulente internazionale e sviluppo commerciale per il settore Europa, Medio Oriente e Africa.

Royal Caribbean nomina  Ana Karina Santini consulente internazionale del settore crociere e sviluppo commerciale EMEA ( Europa Medio Oriente e Africa è una designazione geografica usata soprattutto in campo economico-industriale).

la grande esperienza di  Karina sia in Royal Caribbean chein generale nell’industria delle crociere, la rende un bene di valore assoluto per il comparto. La sua missione sarà espandere gli sviluppi portuali strategici in tutta Europa e nel Mediterraneo, rappresentando la RCL all’interno della regione.

A partire dal 2012, ha lavorato come coordinatrice multimediale per RCL in Italia ed è in questo ruolo che ne ho fatto la sua conoscenza, avendo modo di stimarla e considerarla un’amica.

Karina ha lavorato con porti, sviluppatori di terminali di crociera, governi locali e agenzie di tour nel Mediterraneo e nell’America Latina. Prima di lanciare la sua società di consulenza ha lavorato come segretario generale per MedCruise.

Karina Santini nella foto a sinistra

Una bellissima carriera la sua con alla base un carattere forte e tenace e anni di prestigiosi studi, come la laurea in relazioni internazionali presso l’Università di Cordoba e quella in scienze politiche all’Università di Genova, nonchè un master in cooperazione internazionale all’Università di Bologna.

Porgo a Karina le mie congratulazioni e le auguro buona fortuna per il suo nuovo incarico.

Rosalba Scarrone

amministratore e blogger

www.liveboat.it

COPIA SNIPPET DI CODICE