SCALO INAUGURALE A DUBAI PER COSTA FAVOLOSA

Download PDF

SCALO INAUGURALE A DUBAI PER COSTA FAVOLOSA:
LA NAVE PIU’ GRANDE E MODERNA MAI IMPEGNATA NEGLI EMIRATI ARABI.

Cerimonia inaugurale a Dubai per il primo scalo di Costa Favolosa (114.500 tonnellate di stazza e 3.800 Ospiti totali), l’ammiraglia di Costa Crociere e la nave più grande e moderna ad operare negli Emirati Arabi. Nel corso dell’inverno 2011/2012 partirà ogni settimana da Dubai per crociere di 7 notti negli Emirati Arabi e Oman. Nell’inverno 2011/12 previsti 58 scali e 233.000 passeggeri movimentati da Costa Crociere negli Emirati Arabi.

Genova, 15 dicembre 2011 – Costa Crociere, il più grande gruppo turistico italiano e compagnia di crociere n. 1 in Europa, inizia la sua sesta stagione consecutiva negli Emirati Arabi con lo scalo inaugurale a Dubai dell’ammiraglia Costa Favolosa.

L’arrivo della nave a Dubai è stato festeggiato nel corso di una cerimonia inaugurale, a cui hanno preso parte Awah Al Ketbi, Amministratore Delegato di AL Ketbi Consultancy, la società a cui è affidato l’ufficio di rappresentanza di Costa a Dubai, il comandante della nave Mauro Muratore, insieme a funzionari governativi e ospiti del DTCM (Dubai Department of Tourism and Commerce Marketing), e a rappresentati del settore turistico e marittimo.
Costa Favolosa (114.500 tonnellate di stazza e 3.800 Ospiti totali) è la nave più grande e moderna mai impegnata negli Emirati Arabi, una destinazione che la compagnia italiana ha offerto per prima al mondo agli amanti delle crociere a partire dal 2006.

Nell’inverno 2011/12, dal 16 dicembre 2011 sino al 6 aprile 2012, Costa Favolosa navigherà nei mari esotici del Golfo Arabo per crociere di una settimana, con 2 giorni di scalo a Dubai, scali giornalieri a Muscat (Oman), Fujairah (EAU), Abu Dhabi (EAU), Khasab (Oman) e uno scalo di una notte a Dubai (www.costacrociere.it/dubai). Un itinerario da “Mille e una notte”, in cui si fondono passato e futuro, oasi incontaminate e architetture avveniristiche, spiagge e dune del deserto, moschee e grattacieli. Rispetto agli scorsi anni, l’itinerario si arricchirà con Khasab (Oman), nuovo scalo scelto per le sue spettacolari scogliere che sovrastano acque turchine.

Con il posizionamento di Costa Favolosa nell’inverno 2011/12, gli scali Costa negli Emirati Arabi saranno 58, con una previsione di circa 233.000 passeggeri movimentati.

Nell’inverno 2011/12 anche AIDA Cruises, compagnia n.1 nel mercato tedesco appartenente al gruppo Costa Crociere S.p.A., offrirà crociere di una settimana nel Golfo Arabo, in partenza da Dubai, con la nave Aida blu (71.000 tonnellate di stazza e 2.500 Ospiti totali ), che porterà un totale di circa 90.000 passeggeri movimentati negli Emirati Arabi.

Costa Favolosa
Costa Favolosa, 114.500 tonnellate e 3.800 Ospiti totali, battezzata lo scorso 2 luglio a Trieste, è la più grande nave da crociera battente bandiera italiana. E’ stata pensata per sorprendere in tutto: con i suoi ampi spazi all’aperto, tecnologia all’avanguardia, servizio impeccabile, “moderne meraviglie” di design e arte, è l’ideale per vivere una “vacanza da favola”.
Tra le novità principali della nave ci sono 6 nuove Suite dotate di veranda e jacuzzi. Tutta da scoprire l’area intrattenimento dedicata alle meraviglie della realtà virtuale: Cinema 4d e Playstation World. Non mancano le novità per i bambini, con l’Acqua Park all’aperto, con giochi d’acqua e galeone dei pirati. A bordo si può trovare il meglio delle ultime novità proposte dalle navi Costa. A cominciare dalla “Samsara Spa”, tra le più grandi spa mai costruite a bordo di una nave: 6.000 mq di benessere, con cabine e ristorante dedicati. L’area piscina centrale, su due ponti, ha una speciale copertura semovente di cristallo, per godersi il relax in ogni stagione, e un maxi schermo di 18 m2 con musica e intrattenimento. Per chi ama le emozioni forti, a 60 metri di altezza, un simulatore di auto da Gran Premio, che riproduce fedelmente le sensazioni di guida di una vera monoposto sui migliori circuiti internazionali. Gli amanti del golf non potranno perdere il simulatore di golf di ultima generazione.
L’area piscina di poppa, completamente rinnovata, è particolarmente ampia e spaziosa: 1.000 m2 dedicati al relax e al divertimento, con 160 lettini, le jacuzzi “sospese” tra mare e cielo e una rigenerante cascata d’acqua. La palestra della nave è dotata di tutte le più moderne attrezzature Technogym, con accesso al web, tv e iPod. Non mancano le esperienze gastronomiche per tutti: dal ristorante “a la carte” a quello “wellness”, al buffet self service con le specialità gastronomiche delle destinazioni visitate, oltre alle prelibatezze della cucina mediterranea di qualità dei 2 ristoranti principali.
E per chi in vacanza cerca anche cultura, a bordo non ha che da scoprire la collezione d’arte firmata Costa Favolosa: un itinerario attraverso oltre 6.000 opere (tra originali e multipli) che arricchiscono la nave e le sue cabine. Costa Favolosa non è all’avanguardia solo dal punto di vista del divertimento, ma anche del rispetto ambientale, da sempre uno degli elementi distintivi di Costa Crociere. Anche la nuova ammiraglia della compagnia italiana è predisposta per il “cold ironing”, ovvero il sistema che permette alle navi ferme in banchina di ricevere la corrente da terra, senza dover tenere accesi i motori per alimentare i generatori di bordo.

COPIA SNIPPET DI CODICE

Comments are closed.