Una grande cerimonia, sponsorizzata da Aida Cruises, al porto di Amburgo

Download PDF

AIDA Cruises è stata per la sesta volta lo sponsor principale e ha inviato in totale quattro navi da crociera, al Festival Marittimo di Amburgo.

Hafengeburtstag , Hamburg, 06.05.2017 © AIDA Cruise/CHLietzmann

828. Hafengeburtstag , Hamburg, 06.05.2017
© AIDA Cruise/CHLietzmann

Quando si tratta di località dai scalo crociere, Amburgo è la destinazione numero uno al mondo per eventi di intrattenimento marittimo e crociera. Negli ultimi giorni la città portuale del nord della Germania ha confermato nuovamente la propria posizione, ben sette navi da crociera hanno trasformato il fiume Elba in un grande palcoscenico per il mondo delle crociere – al festival HAMBURG PORT ANNIVERSARY dello scorso fine settimana.  Questo è stato solo l’inizio di una spettacolare stagione estiva in crociera, con molti arrivi di nuove navi, la spettacolare cerimonia di lancio della nave Mein Schiff 6 all’Elbphilharmonie, così come gli Hamburg Cruise Days – il più grande evento di crociera a livello mondiale che si terrà a settembre .

In occasione del 828 ° ANNIVERSARIO DEL PORTO DI AMBURGO, con un milione di persone presenti all’evento, AIDA Cruises ieri sera ha presentato un grandiosa esibizione di fuochi d’artificio – per festeggiare il porto e il compimento di un anno di AIDA Prima. La nave era al centro di uno show spettacolare con musica e giochi di luce che hanno trasformato il cielo sul fiume Elba in un mare di brillanti colori. Dal 5 al 7 maggio 2017 ad Amburgo, più di un milione di persone hanno vissuto la più grande festa marittima della Germania settentrionale, trasmessa live anche in televisione e sui social. Circa 355.000 appassionati di crociera hanno visto il programma speciale in onda in prima serata sui canali AIDA . Il sabato sera, AIDA Prima ha lasciato l’ormeggio al Cruise Center Steinwerder, passando lungo la banchina di Amburgo e l’Elbphilharmonie, e poi ha preso posizione esclusiva all’ Harbor Piers. La manovra è stata seguita da una folla di visitatori affacciati lungo la sponda dell’Elba, che le hanno cantato una serenata di compleanno. Alle 10:30, è iniziato lo spettacolo di luce abbagliante e 15 minuti di fuochi d’artificio. Poco dopo, AIDA Prima è partita dal porto e si è diretta verso il Mare del Nord. Il punto di riferimento galleggiante della città anseatica è già partita da Amburgo 52 volte, per una crociera di 7 giorni a destinazione per le metropoli più belle dell’Europa Occidentale, tra cui Londra, Parigi, Bruxelles e Amsterdam.

Per il gran finale di domenica 7 maggio 2017, AIDA Luna è sostata al Cruise Center Hafencity dalle 8:00 alle 18:30 e AIDA Sol ad Altona dalle 8 alle 19:30. I visitatori hanno potuto ammirare la sfilata di entrambe le navi AIDA la sera con il loro sfavillio di luci.

Con 82 fermate per un totale di sei navi AIDA, quest’anno AIDA Cruises è stata fortemente presente al porto di Amburgo e continua ad essere un fattore economico importante per la città anseatica e un polo d’attrazione per i nativi di Amburgo e molti turisti.

Le celebrazioni dell’anno prossimo per l’ANNIVERSARIO DEL PORTO DI AMBURGO includeranno AIDA Perla, nave sorella di AIDA Prima, che verrà battezzata a Palma di Majorca il prossimo 30 giugno, la modella Lena Gercke sarà la madrina della dodicesima nuova nave di AIDA che effettuerà la sua prima stagione nel Mediterraneo. A partire da marzo 2018, la città anseatica di Amburgo sarà il porto di partenza e destinazione per AIDA Perla e le sue crociere di 7 giorni tra le metropoli del Nord Europa.

Maggiori informazioni e prenotazioni  all’indirizzo www.aida.de, e presso il centro clienti AIDA al numero 0381/202 707 07.

COPIA SNIPPET DI CODICE