World Class MSC, 4 navi da 200 mila tonnellate e che portano quasi 7000 passeggeri.

Download PDF

MSC Crociere lancerà presto una nuova classe di navi, molto futuristica con motori di nuova generazione alimentati a GNL (Gas Naturale Liquido)

Le quattro nuove navi MSC “World Class” saranno caratterizzate da un design innovativo e futuristico che renderà la nave un luogo di vacanza veramente unico per essere in mare, dove verrà massimizzato lo spazio all’aperto a disposizione degli ospiti. Le quattro navi verranno consegnate rispettivamente nel 2022, nel 2024, nel 2025 e nel 2026. Ciascuna avrà più di 2.700 cabine con capienza di circa 7000 passeggeri e 200 mila tonnellate di stazza. Pensate che ogni nave  avrà un costo di circa un miliardo di euro.

Queste unità fanno parte del piano industriale annunciato, a suo tempo, da MSC, che prevede l’ingresso nella flotta di 11 nuove navi. L’azienda aveva già anticipato, quindi l’arrivo delle World class ma solo a giugno, con l’accordo firmato, l’ordine ha preso forma e si conoscono alcune caratteristiche degli scafi.

Verranno costruite nei cantieri STX di Saint Nazaire in Francia, avranno una lunghezza di 330 metri e una larghezza di 47 metri, oltre ai motori alimentati a Gnl anche un innovativo  trattamento delle acque reflue.

MSC anticipa:

Vista dall’alto mostra una forma a Y che consentirà visuali panoramiche sul mare e aumenterà il numero delle cabine con balcone. La prua, che scende perpendicolarmente sul mare, è stata disegnata per aumentare la stabilità, l’idrodinamica e il comfort dei passeggeri. Altre innovazioni dedicate ai passeggeri includono aree family-friendly, poppa panoramica e una piscina di vetro.

Ancora una volta MSC ha scelto di riporre la sua fiducia nei cantieri di Stx France, in grado di sviluppare e costruire navi da crociera tra le più moderne e tecnologicamente avanzate al mondo. Aggiungendo la nuova Word class, alle altre quattro classi di navi,  sale a 20 il numero di navi della flotta costruite  a Saint Nazaire

Nei prossimi 10 anni MSC aggiungerà 11 nuove navi .Tra queste, quattro saranno nella classe Meraviglia e Meraviglia-Plus e tre nella nuova Classe Seaside in costruzione a Monfalcone in Fincantieri. 

COPIA SNIPPET DI CODICE