“LA VITA ANDREBBE MISURATA IN MOMENTI, NON IN MINUTI” IN ONDA IL NUOVO SPOT TV DI MSC CROCIERE

Share the joy

Parte il 20 gennaio la nuova campagna pubblicitaria televisiva della Compagnia, accompagnata dalla musica straordinaria di Ennio Morricone.

 

Con questo claim prende il via domenica 20 gennaio la nuova campagna televisiva di MSC Crociere, la cui creatività è stata affidata all’agenzia pubblicitaria Leagas Delaney di Londra, sotto la direzione di Peggy Sirota di Prettybird. Motivo ispiratore della campagna, lo spirito mediterraneo che da sempre contraddistingue, rendendola inconfondibile e unica, la Compagnia dell’armatore sorrentino Gianluigi Aponte. Lo spot ha come concept l’idea secondo cui “la vita non è scandita dal tempo e quindi misurata in minuti ma da momenti felici, spontanei, inaspettati”.
Girato a settembre 2012 a bordo di una delle tre ammiraglie della Compagnia, MSC Splendida (la quarta, MSC Preziosa, è attesa per il battesimo del 23 marzo a Genova), lo spot mostra una giornata-tipo a bordo di una nave da crociera MSC con focus su quattro valori chiave: la scoperta, l’arte del mangiare, il valore del tempo, la socialità.
La spot si apre sulle prime luci del mattino. Una coppia si risveglia sotto fresche lenzuola bianche in un enorme letto. Qualche istante ed arrivano i figli che, euforici, saltano giocosamente sul letto, rivelando la gioia di un felice risveglio e la libertà nel godersi la vita in famiglia.
La nave, poi, arriva in uno splendido portodel Mediterraneo. Un nonno mostra al nipote la bellezza del mare, arricchita dalle splendenti sfumature di un sole che ha i colori dell’oro; intanto, un ufficiale di bordo  presta un binocolo al ragazzo per consentirgli di scoprire, in anteprima, i paesaggi suggestivi visti dal mare.
La vacanza continua anche a terra, dove i momenti di felicità sono racchiusi nello sguardo affascinato di un bambino che va alla scoperta di tutto ciò che lo circonda ed è attratto dai colori di una pasticceria che ha appena sfornato tipiche delizie locali. L’ultima scena si svolge di notte. Un gruppo di amici si diverte in piscina sul ponte della nave. E proprio di notte diventa più forte lo spirito spensierato che il Mediterraneo e la gioia di vivere sanno regalare durante una crociera.
Al ritmo vivace dello spot si alternano una serie di immagini rallentate che mettono a fuoco gli istanti più intensi della vacanza in crociera, proprio a sottolineare che non è il tempo a scandire la storia di un viaggio ma l’essenza stessa di tutti i momenti più belli e significativi vissuti durante la vacanza.
“MSC Crociere è nata nel Mediterraneo e queste radici continuano ad ispirare ogni viaggio che facciamo” spiega il Chief Marketing Officer della compagnia, Luca Catzola. “La nuova campagna coglie l’essenza stessa di questo spirito unico che mostra come ogni dettaglio dell’esperienza MSC sia stato progettato per riflettere l’autenticità della sua regione d’appartenenza, il suo calore e l’umanità delle persone che lo popolano. Dalla tradizionale ospitalità come promemoria del fatto che il buon cibo sia uno stile di vita e che seguire il cuore sia più importante che seguire la testa, questa campagna coglie perfettamente il senso delle nostre eccellenti consuetudini mediterranee”.
A fare la differenza, oltre al forte richiamo emotivo delle immagini, la colonna sonora dello spot firmata da Ennio Morricone. Il primo pezzo è un riarrangiamento di un capolavoro del maestro per il film “Metti una sera a cena”, eseguito da Eumir Deodato e Daniela Mercury. In chiusura dello spot la musica sfuma su “Transition 9”, composta anch’essa da Morricone. Entrambi i pezzi sono contenuti nell’album di tributo pubblicato in occasione della conquista dell’Oscar alla Carriera nel 2007.
Fra Ennio Morricone e l’armatore di MSC Crociere, Gianluigi Aponte c’è uno stretto rapporto di amicizia, nato quando il maestro, in occasione del battesimo di MSC Orchestra a Civitavecchia, regalò al pubblico presente un’emozionante esibizione dal vivo.
“Sono molto lieto che MSC Crociere abbia scelto la mia musica per accompagnare e valorizzare le immagini del suo nuovo spot, e non solo per l’affetto speciale alla “famiglia MSC”. Sono sempre affascinato quando suoni e immagini si uniscono armoniosamente per accompagnare le persone in un viaggio emozionante, usando un linguaggio comune, come in questo caso. Lo stesso fenomeno si verifica quando il mare incontra la terra e nessuno è in grado di apprezzare la magia di questo viaggio meglio di una società che naviga in tutto il mondo. Ed è per questo che mi piace attraversare i mari con MSC Crociere” ha commentato Morricone.
Per la versione italiana, la compagnia ha scelto di far recitare il claim a Cristina Boraschi, doppiatrice che presta la voce a Julia Roberts.
Oggi lo spot è già visibile sul sito

http://www.msccrociere.ite

da domani sarà anche pubblicato sul nuovo canale ufficiale della compagnia su Youtube

http://www.youtube.com/msccruises

 A partire dalle ore 20.00 di domenica prossima sarà onair sulle principali reti televisive nazionali digitali e satellitari.
Comunicato MSC Crociere

Comments are closed.