Novità a bordo di Costa Diadema. Una crociera in piena libertà con cena open seatting.

Novità a bordo di Costa Diadema. Una crociera in piena libertà con cena open seatting. Da ottobre anche su costa Mediterranea

Ingresso Ristorante Adularia

Sono qui ad annunciarvi che dal giorno 24 settembre 2016, ( con la partenza di ieri da Savona) al Ristorante Adularia, a bordo di Costa Diadema, verrà effettuato il servizio di cena con open seating. Quindi oltre al ristorante Corona Blu, in stile piu’ informale, anche all’elegante Adularia, si potrà cenare con orario libero tra le 18.30 e le 22.

Ristorante Adularia di Costa Diadema

 

A mio avviso è veramente un grande passo avanti per Costa Crociere, che tiene in particolar modo ai suoi ospiti e desidera che effettuino vacanze senza pensieri e nel rispetto dei loro tempi. I due turni di cena fanno parte della tradizione delle crociere, ma in questi ultimi anni alcune Compagnie hanno inserito sulle loro navi dei ristoranti con open seating, ritenendoli di estrema comodità.

Ristorante Adularia di Costa Diadema

Sarete quindi voi a scegliere quando presentarvi al ristorante per la cena e quando assistere allo spettacolo serale in teatro, pianificherete le vostre serate a piacimento, in base a come avrete organizzato le vostre giornate.

Due parole sui turni di cena, il primo solitamente è alle 18.30 e accontenta soprattutto la clientela anglosassone e chi altri è abituato a cenare presto, il secondo turno di cena è all’incirca alle 21, ottimo per spagnoli e sud americani, ma a volte, soprattutto in inverno, tardivo rispetto alle usanze degli altri paesi. Sulle navi vi sono passeggeri provenienti da tutto il mondo, difficile accontentarli tutti, ma con l’open seating si arriva alla proposta ottimale.

Ristorante Adularia di Costa Diadema

Ovviamente chi cenerà con turno fisso, avrà assegnato sempre lo stesso tavolo e cameriere, mentre chi sceglierà il turno libero, cambierà tavolo e cameriere ogni sera. Sicuramente se nel momento che vi presenterete al ristorante, sarà libero il vostro tavolo preferito, sarà cura del maitre assegnarvelo.

Ristorante Adularia di Costa Diadema

Il Ristorante Adularia, potrà essere opzionato da coloro che acquisteranno una cabina premium, ma date le sue ampie dimensioni, verrà assegnato in seguito anche ad altre tipologie di cabine, o se disponibile, a chi ne farà richiesta a bordo.

Spero che possiate presto viaggiare su Costa Diadema e provare questo nuovo stile, che sarebbe appropriato chiamare ” libero”.

Ristorante Adularia di Costa Diadema

Aggiungo un’altra novità, a partire da ottobre, anche a bordo di Costa Mediterranea verrà effettuato l’open seating, trattandosi di una nave con un solo ristorante, ma disposto su due ponti, sarà il ponte superiore con la sua bellissima balconata ad ospitare i passeggeri che avranno opzionato l’orario ” libero ” di cena.

 

Rosalba Scarrone

amministratore e blogger

di www.liveboat.it

  • Achille

    Credo che questa novità vada nella direzione giusta e dovrebbe essere adottata su tutte le navi,sul fatto di avere sempre un cameriere diverso mi lascia perplesso nei viaggi di linea nei tempi che furono,,tenendo conto che a pieno regime in prima classe c’erano circa 400 passeggeri avevano sempre lo stesso tavolo e lo stesso cameriere,comunque è un’ottima novità.

  • Matteo

    Ottima novità l’introduzione il turno libero…speriamo non creii troppa confusione come ho trovato ad aprile su msc poesia in quanto tutti si recavano allo stesso orario al ristorante.

  • Pio Pagano

    Bella questa proposta che va ad aggiungersi ai privilegi premium e che permette di ottenere grandi vantaggi in termini di flessibilità, basti pensare a famiglie con bambini, persone anziane o chi semplicemente ama cenare presto!