Presentato il nuovo catalogo Costa Crociere

Share the joy

roproGenova, 12 maggio 2014 – In occasione della 21ª edizione de “I Protagonisti del Mare”,
l’appuntamento annuale dedicato ai 1700 agenti di viaggio partner provenienti da Europa,
Asia e Africa, Costa Crociere presenta il nuovo catalogo 2015/16: 18 mesi di crociere (da
novembre 2014 ad aprile 2016) già disponibili per la prenotazione nelle Agenzie di Viaggio o
direttamente sul sito web www.costacrociere.it.

Il catalogo 2015/16 contiene le novità dell’offerta e dei prodotti Costa, con 553 crociere, 261
destinazioni, 137 itinerari e 60 porti di imbarco nel mondo. Tra questi i nuovi itinerari nelle
destinazioni più amate dagli ospiti, come i Caraibi, il Mar Mediterraneo e il Nord Europa, e
tre nuovi Giri del Mondo. Ma anche crociere negli Emirati Arabi Uniti e Oman, Sud America
ed Estremo Oriente.

La novità principale del nuovo catalogo è il debutto di Costa Diadema (132.500 tonnellate di
stazza e 1.862 cabine), la nuova ammiraglia della flotta che sarà battezzata a Genova il 7
novembre 2014. Costa Diadema sarà la “Regina del Mediterraneo” di Costa Crociere: per
tutta la stagione invernale 2014/15 e quella estiva 2015 la nuova ammiraglia proporrà un
itinerario di una settimana che partirà da Savona e farà scalo ogni settimana a Marsiglia,
Barcellona, Palma di Maiorca, Napoli e La Spezia. Queste crociere permetteranno di visitare in
un’unica vacanza Firenze e Napoli, due tra le città d’arte italiane più amate.

Una sezione del catalogo è dedicata a Costa neoCollection, la nuova esperienza di viaggio a
ritmo lento, ideata per gustare pienamente il piacere della vacanza. Da dicembre 2014 Costa
Classica entrerà a far parte di Costa neoCollection con il nome di Costa neoClassica, per
proporre, insieme a Costa neoRomantica e Costa neoRiviera, crociere verso mete inedite, di
grande interesse naturale e culturale, non raggiungibili dalle navi più grandi, tra cui anche
gioielli dichiarati Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco, e il lancio di nuovi itinerari
nell’Oceano Indiano.

“Siamo molto orgogliosi di presentare questa nuova edizione del catalogo ai nostri partner – ha
dichiarato Michael Thamm, CEO di Costa Crociere S,p.A. – Grazie a loro possiamo continuare
a crescere e innovare, offrendo ai nostri ospiti non solo la possibilità di andare in vacanza, ma
anche di vivere un sogno. Quest’anno abbiamo tante novità da condividere con i nostri partner. Tra
queste anche Costa Diadema, la nostra nuova ammiraglia che sarà ambasciatrice itinerante del
‘Made in Italy’ nel mondo.”

Il nuovo catalogo è stato concepito per accompagnare gli ospiti in tutte le fasi che caratterizzano
la pianificazione della vacanza ed è composto da 4 sezioni: la prima è dedicata alla scoperta
della vacanza in crociera; la seconda alle caratteristiche distintive dell’offerta Costa sia a
bordo, sia a terra (benessere, relax, intrattenimento, gastronomia, escursioni, ecc.); la terza è
dedicata agli itinerari, con link ai vari servizi come le escursioni; la quarta alle informazioni
commerciali.

Inoltre l’impostazione grafica è stata semplificata per dar maggiore spazio alle emozioni
attraverso le immagini e permettere agli ospiti di “sognare” una vacanza Costa. Così il nuovo
catalogo rappresenta una vera e propria guida che mette in contatto gli ospiti con il mondo e
l’offerta Costa Crociere.

Dopo il successo dell’anno scorso, anche per l’edizione 2015/16 saranno gli ospiti i grandi
protagonisti del catalogo. Moltissimi infatti i contributi di chi ha già trascorso una vacanza con
Costa e ha voluto condividere le emozioni e le sensazioni vissute in crociera. Le testimonianze
sono state raccolte non solo sulla pagina ufficiale di Facebook e nel canale Instagram, ma
anche attraverso Millions of memories e Costa Cruise Tips, le sezioni del sito web di Costa
Crociere in cui gli ospiti raccontano e condividono i giudizi delle loro esperienze di vacanza.
Inoltre le pagine dedicate agli itinerari sono arricchite da immagini scattate dagli ospiti stessi
durante i loro soggiorni.

Il catalogo offre la possibilità di accedere a contenuti multimediali, che permettono di
approfondire tutte le informazioni sulle crociere Costa in modo semplice e divertente. I QR code
consentono di visualizzare, tramite il proprio smartphone o tablet, varie sezioni del sito Costa e
“MyCosta Mobile”, una nuova applicazione per smartphone e tablet che permette agli ospiti
Costa di chattare e telefonare a bordo delle navi della flotta senza costi e limiti di tempo.

I nuovi itinerari

 Da dicembre 2015 a marzo 2016 Costa Mediterranea propone crociere nei Caraibi in
partenza da Miami, con scali alle Bahamas, Antille e nella Costa Maya del Messico.
 Per quanto riguarda il Mar Mediterraneo, Costa Crociere propone 4 nuovi itinerari.
Costa Fascinosa e Costa Magica offriranno crociere di 12 giorni nel Mediterraneo
occidentale con lunghi scali di 2 giorni a Casablanca. A partire dalla primavrera 2015
Costa Mediterranea proporrà itinerari di una settimana con scali di oltre un giorno a
Trieste, visitando mete bellissime del Mar Adriatico come Spalato, Kotor, Cefalonia,
Corfù e Dubrovnik. Costa Magica porterà gli ospiti alle Isole Canarie con scali a
Tenerife e Lanzarote.
 In Nord Europa, Costa Luminosa offrirà l’opportunità di trascorrere una settimana
magica nel Mar Baltico con esclusive soste di oltre un giorno a San Pietroburgo, mentre
Costa Fortuna proporrà itinerari di 10 giorni tra le meraviglie dei fiordi norvegesi o due
settimane tra i panorami di selvaggia bellezza dell’Islanda.
 Costa neoCollection arricchisce la sua offerta grazie a di Costa neoClassica. Durante la
stagione invernale Costa neoClassica offrirà esclusivi itinerari nell’Oceano Indiano; la
novità principale per l’estate 2015 sarà la formula volo+crociera da Istanbul verso le più
belle isole greche.
 Per gli amanti delle più originali delle avventure, Costa Crociere propone tre Giri del
Mondo, con partenze a gennaio e settembre 2015 e gennaio 2016.

Comments are closed.